Addio Aventis, Sanofi accorcia nome e lancia nuovo logo

Adelaide Terracciano | 09/05/2011 15:31

Gli azionisti di Sanofi-aventis hanno dato il via libera alla proposta di cambiare il nome del gruppo farmaceutico francese, 'accorciandolo' in Sanofi, con effetto immediato. La decisione è stata presa durante il meeting generale annuale dell'azienda a Parigi e non sorprende: il Chief Executive Officer, Chris Viehbacher, al momento della sua nomina nel 2008 disse subito che Sanofi-aventis era un nome eccessivamente lungo e che trasformarlo in Sanofi avrebbe avuto particolare senso in Paesi come la Cina, dove parole troppo estese sono difficili da pronunciare.

Aventis è nata nel 1999 dalla fusione tra Hoechst e Rhone-Poulenc. E' stata acquisita da Sanofi-Synthelabo nel 2004. Presentato anche il nuovo logo della società parigina, che raffigura un pianeta, con un uccello che rappresenta la speranza nel centro. I colori blu, verde, ocra e bianco simboleggiano acqua, terra, fuoco ed aria. Quanto al futuro, Viehbacher ha assicurato che l'azienda rimarrà concentrata sull'integrazione della neo-acquisita Genzyme e sulla riduzione del debito. Ma Sanofi terrà comunque un occhio puntato verso possibili affari nei mercati emergenti, in particolare nel settore della salute animale o del consumer care.

Fonte: PharmaTimes

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato