Il tempo psicotico e la possibilità dei sintomi, Seminario online

Psichiatria | Nicola Gianmarco Ponsillo | 12/05/2011 13:36

Martedì 31 maggio 2011 ore 21:00, il dott. Franco La Spina terrà la videoconferenza interattiva "Il tempo psicotico e la possibilità dei sintomi". Alla videoconferenza in diretta seguirà, dalle 21:30 alle 22:00, una sessione interattiva, durante la quale sarà possibile porre domande al relatore via chat o anche via microfono o webcam.

 

La partecipazione è aperta a tutti, gratuita e limitata a un numero massimo di 100 partecipanti. Gli iscritti, alcuni giorni prima dell'evento, riceveranno un link attraverso il quale collegarsi e seguire in diretta la videoconferenza. Il convegno live può essere seguito anche attraverso un comune smartphone scaricando l'apposita applicazione.

Sommario del convegno. L’analisi dei casi psichiatrici gravi rivela il ruolo determinante dell’angoscia di morte, del vissuto del tempo e della solitudine da se stessi nel motivare i pazienti ad un pensiero “diverso”. Un ulteriore approfondimento del vissuto patologico del tempo, della sua caratteristica bergsoniana, e del concetto di “durata” applicato allo stato di coscienza, permette di capire come sia possibile lo sviluppo dei sintomi.
 
Per partecipare al convegno online è necessaria l'iscrizione cliccando qui 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato