Roma Capitale della ginecologia mondiale: il congresso FIGO 2012

| 08/07/2011 11:49

Il XX Congresso Mondiale FIGO (International Federation of Gynecology and Obstetrics)si terrà dal 7 al 12 ottobre 2012 a Roma, la cornice più prestigiosa per un appuntamento molto atteso da dalle principali Società scientifiche di Ginecologia e Ostetricia di tutto il mondo.

Tema dell’evento saranno i reali progressi nella cura della salute della donna e dei neonati, che verranno analizzati da specialisti di fama internazionale, coloro che sviluppano le conoscenze scientifiche e che definiscono le politiche per l'assistenza sanitaria. Si studieranno le nuove tecniche e gli sviluppi della nostra professione attraverso un programma equilibrato, che andrà a coprire i problemi contemporanei nel campo della ginecologia e dell’ostetricia, dando priorità alle pratiche basate sull’evidenza rivolte all’assistenza sanitaria di base e alla prevenzione per la salute della donna e dei neonati.

Un aspetto importante del Congresso è il fatto che per la prima volta il nuovo Comitato FIGO per lo sviluppo delle capacità in materia di istruzione e formazione, in collaborazione con il Comitato Scientifico del Congresso, organizzerà una serie di workshop precongressuali e corsi post-laurea su argomenti di interesse generale per ostetriche e ginecologi, oltre al nostro tradizionale seminario salute sessuale e riproduttiva, che riscuote sempre un grande successo.

Il Comitato Organizzatore del Congresso, presieduto dal Prof. Jacques Milliez (Francia) e co-presieduto dal Prof. Lord Naren Patel (Gran Bretagna) sta lavorando duramente e in stretta collaborazione con FIGO Events and Meeting, con il Presidente del Comitato locale Prof. Giovanni Scambia.

Come SIGO siamo lieti di ospitare i colleghi ginecologi di tutto il mondo, che rappresentano le 124 società membri della FIGO, le organizzazioni professionali, gli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia di tutto il mondo e i gruppi di pazienti, che speriamo abbiano l’opportunità di partecipare attivamente al Congresso FIGO 2012. 

 Vi aspettiamo quindi a Roma, per questo evento scientifico di grande importanza, di cui si parlerà a lungo da qui a Ottobre 2012 e che successivamente sarà sicuramente ricordato come uno degli appuntamenti più importanti dei prossimi anni.

Prof. Nicola Surico

Presidente SIGO

www.sigo.it- federazione@sigo.it

Tel. 06.6875119-Tel./Fax 06.6868142

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato