Il Marketing Farmaceutico: “Verso il digitale” primo episodio

Aziende | Adelaide Terracciano | 25/07/2011 18:11

ll marketing digitale attualmente è una delle aree pubblicitarie a più rapida crescita: gli investimenti su internet, superando i 230 milioni di euro senza considerare il search, continuano a crescere a doppia cifra (+15,6%) rispetto al 2010 (Nielsen, Investimenti pubblicitari, l'advertising su internet, tv satellitari e digitali 2011); Tale rivoluzione sta coinvolgendo anche nel mondo farmaceutico. Il digitale, infatti, sta mettendo in moto nuove modalità di coinvolgimento tra il brand dell’azienda farmaceutica e classe medica e sta rimodellando l'utilizzo dei media su canali vecchi e nuovi. Per essere veramente efficace, una strategia di marketing integrato del brand deve però includere il marketing digitale fin dall'inizio e analizzare le caratteristiche dello scenario attuale.

Per ovviare a tali esigenze il Gruppo Merqurio realizza la serie “il Marketing Farmaceutico”. Si tratta di  episodi che descriveranno gli andamenti, i nuovi mezzi, canali, servizi e strumenti applicati al marketing farmaceutico in Italia. In particolare l'attività di eRep, Phone Rep, email marketing, CSO, Team Service, contact center, uso di mobile device (come Ipad), ed altro.

Per visualizzare il primo episodio “Verso il digitale” Clicca qui

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato