Mobile Health: analisi e confronto Usa -Europa- Italia. Pubblicato il nuovo report del Centro Studi Merqurio

Adelaide Terracciano | 12/09/2011 18:02

Il coordinamento e la comunicazione attraverso il social network dei professionisti della Sanità italiana, DottNet, consente al Centro Studi Merqurio di promuovere studi e analisi comparative su target specifici, fornendo così contributi all'elaborazione di politiche e interventi aziendali nel settore farmaceutico.

Il report Mobile Health: analisi e confronto Usa -Europa- Italia analizza i dati derivanti da una survey online che il team Merqurio ha svolto lo scorso maggio su un campione di 316 medici di medicina generale. Il sondaggio ha analizzato l’impiego, da parte dei medici, di smartphone e dispositivi mobili per la propria attività professionale e confronta i dati risultanti con quelli della classe medica d’oltralpe ed americana, frutto delle  indagini di Manhattan Research e EPG Health Media, allo scopo di identificare l’evoluzione e della comunicazione medico-scientifica e le opportunità di business per le aziende farmaceutiche.

Le “key questions” affrontate nella ricerca sono:

Qual è l’impatto degli smartphone sulla pratica professionale della classe medica?

Come i dispositivi intelligenti stanno plasmando il flusso del lavoro clinico?

Qualii key point da seguire per pianificare una Mobile Health Strategy?


Il report si rivolge soprattutto ai CEO, manager aziendali e responsabili di marketing e comunicazione, ai reparti di studi e ricerche delle aziende farmaceutiche.

Clicchi qui per visualizzare e scaricare il report

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato