Partecipa all’evento eyeforpharma “Pharma Mobile Strategy conference”, Merqurio ti riserva uno sconto di 200 euro

Redazione DottNet | 02/11/2011 10:20

E’ la grande rivoluzione che sta coinvolgendo tutti, in particolare il mondo farmaceutico e della sanità. I dispositivi Mobile rappresentano senza dubbio una volta epocale nella comunicazione: con circa 4 miliardi di connessioni, gli smartphone e i tablet sono una valida alternativa all’uso di Internet dai pc. Ad affidarsi a questi dispositivi sono in particolare i medici, che li utilizzano per ricercare informazioni scientifiche e per coadiuvare i colleghi nelle scelte da adottare nella loro attività professionale come ci confermano i dati: il 90% degli utenti non riesce a fare a mano del proprio smartphone, oltre l'85% dei camici bianchi ne possiede uno e, tra questi, spicca una notevole maggioranza che lavora con un device marchiato Apple.

La grande opportunità Per la prima volta nella storia del marketing sarà possibile coinvolgere e supportare i clienti contemporaneamente. Nel corso delle 5 sessioni in cui si struttura l’evento“Pharma Mobile Strategy” sarà spiegato come si può e si deve mettere a punto una strategia mirata verso il dispositivo mobile con l’obiettivo di valorizzare le scelte e le esigenze del cliente. Un quadro completo e esaustivo sul mercato mondiale del settore, con le tecnologie più idonee e diversi esempi di casi di successo ottenuti grazie ai siti mobili e alle loro applicazioni è reperibile sul sito:http://www.eyeforpharma.com/mobile/mobile-stats.shtml.

Si tratta dell'unico forum in grado di fornire utili chiarimenti sulla strategia digitale da adottare, sui doveri del medico e del paziente, sui regolamenti e sulla tecnologia necessari per porsi sul mercato con un’ampia offerta di applicazioni e prodotti studiati esplicitamente per il settore sanitario. Tutti gli argomenti hanno due punti di vista Occorre considerare, prima di avventurarsi nel campo delle “grandi idee” diffuse in oltre un trilione di applicazioni, di cui una buona parte nel settore sanitario, e tuttavia mai usate. Ancora più allarmante è notare che il 95% delle applicazioni scaricate non sono più utilizzate dopo i primi 2 mesi. Considerando tutta la programmazione, i costi, e l’implementazione applicata sia internamente che esternamente, vale la pena chiedersi se davvero era necessario avventurarsi in un campo dispendioso e complesso per un arco di tempo così limitato.

La soluzione è il Mobile health - o meno? Ascoltare i clienti, assicurarsi che possano essere individuati e, naturalmente, creare metriche chiave per la sincronizzazione al vostro CRM per ottenere una vera comprensione delle necessità degli utenti è molto semplice.

La chiave, come per ogni campagna di marketing, è di focalizzare l’attenzione sul valore e sull’esperienza del cliente. Allora, perché scegliere di partecipare a questo evento rispetto ad altri eventi sul Marketing Digitale? Questo evento è il primo del suo genere in grado di delineare la strategia corretta per il successo del dispositivo Mobile, grazie anche ai casi esposti da aziende farmaceutiche di grande spessore come Roche, Eli Lilly, Abbott, Merck, Bayer, Pfizer, AZ e molti altri. L’evento punta su ciò che viene considerato l’ostacolo più difficile da superare per un’azienda che opera nel campo farmaceutico, ovvero il supporto e la vendita ai clienti. Per scaricare la brochure dell’evento eyeforpharma “Pharma Mobile Strategy conference” che si terrà 1-12 2011 a Londra collegati all'indirizzo: http://www.eyeforpharma.com/mobile/index.shtml