Domande di maternità esclusivamente online

Previdenza | Giovanni Vezza | 22/11/2011 11:09

La circolare 126 del 29 settembre 2011 stabilisce la fine del periodo transitorio e l’avvio dal 1° ottobre del regime di presentazione telematica in via esclusiva delle domande di assegno per il nucleo familiare e di congedo di maternità e paternità. Infatti tale richieste  potranno essere presentate esclusivamente attraverso il web, per telefono o tramite i patronati e e tutti gli intermediari dell’Istituto.

Pertanto, non saranno più accolte le domande presentate con modalità cartacea.

Si ricorda che le domande che potranno essere presentate solo online sono: 

- congedo di maternità/paternità e congedo parentale per i lavoratori/lavoratrici dipendenti e delle domande di indennità di maternità e congedo parentale per le lavoratrici autonome (artigiane, commercianti, coltivatrici dirette, colone, mezzadre, imprenditrici agricole professionali) (Circolare n. 126 del 29 settembre 2011)

- assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti (Circolare n. 125 del 29 settembre 2011)

- assegno per il nucleo familiare per i lavoratori iscritti alla Gestione Separata (Circolare n. 125 del 29 settembre 2011)

Anche l’ENPAM ha in progetto funzionalità simili, per ora è on-line solo la modulistica, alla quale si accede tramite il portale ENPAM( www.enpam.it) , sezione Modulistica - Prestazioni- Fondo di Previdenza Generale - Domanda per indennità di maternità, adozione, affidamento e aborto.

Clicchi qui per essere aggiornato

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato