Informazione medico-scientifica: andamenti e previsione nel mercato italiano. Report Centro Studi Merqurio

| 22/11/2011 13:15

aziende-farmaceutiche farmaci informatore

La disponibilità di un osservatorio aggiornato in tempo reale con accesso diretto a fonti d’informazioni ufficiali, consente al Centro Studi Merqurio la realizzazione di una serie di dettagliati report in ambito farmaceutico, contribuendo così all'elaborazione di politiche e interventi aziendali nel settore farmaceutico. Il coordinamento con il team di agenti remoti di Merqurio Servizi, ha consentito al Centro Studi Merqurio di promuovere uno studio e un’analisi, sul target di medico, riguardante l’informazione medico-scientifica.

Il report nel dettaglio analizza i dati derivanti da una survey telefonica che il team di agenti remoti di Merqurio Servizi ha svolto lo scorso settembre su un campione di 300 medici di medicina generale. Il sondaggio ha avuto lo scopo di identificare l’evoluzione dell’informazione medico-scientifica, il percepito della classe medica italiana e le opportunità di business che le nuove modalità di comunicazione rappresentano per le aziende farmaceutiche.

 

Le “key questions” affrontate nella ricerca sono:

- Quali sono le modalità e i mezzi d’informazione medico-scientifica che adopera attualmente la classe medica?

- Quali sono le modalità e i mezzi d’informazione medico-scientifica che la classe medica vorrebbe avvalersi in futuro?

- Qual è l’impatto delle forme alternative d’informazione medico-scientifica sulla classe medica?

Il report si rivolge soprattutto ai CEO, manager aziendali e responsabili di marketing e comunicazione, ai reparti di studi e ricerche delle aziende farmaceutiche.

Clicchi qui per visualizzare il report