A.N.D.E.

Associazione Nazionale Displasia Ectodermica.

Biografia

Sito Web »

associazione.ande@alice.it

Prevenzione e Sorveglianza delle malattie rare

Medicina Generale | Redazione DottNet | 31/03/2016 13:53

Convegni dedicati alla prevenzione e sorveglianza delle malattie rare e delle malformazioni congenite.

Nell'ambito della programmazione annuale delle attività dell'Istituto Superiore di Sanità, il Centro Nazionale Malattie Rare (www.iss.it/cnmr) organizza presso l'Aula Pocchiari (Istituto Superiore di Sanità, Viale Regina Elena, 299 - Roma) due Convegni dedicati alla Prevenzione e Sorveglianza delle malattie rare.

- 11 aprile 2016 "Prevenzione primaria e secondaria delle malattie rare: stato dell'arte e prospettive future"

Link diretto al programma preliminare:

http://www.iss.it/binary/cnmr4/cont/brochure_11APR2016_preliminare_DEF.pdf

- 12 aprile 2016 "La Sorveglianza delle Malattie Rare in Italia"

Link diretto al programma preliminare:

http://www.iss.it/binary/cnmr4/cont/brochure_12APR2016_DEF.pdf

L'obiettivo principale di queste due giornate è di offrire un'opportunità di approfondimento e confronto fra operatori sanitari, ricercatori e associazioni dei pazienti impegnati nella prevenzione e nella sorveglianza delle malattie rare e delle malformazioni congenite.

I Convegni si rivolgono agli operatori sanitari, ai ricercatori, ai responsabili istituzionali in ambito nazionale e regionale della prevenzione e sorveglianza sanitaria, alle associazioni dei pazienti e tutte quelle figure professionali sanitarie (es. medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, ginecologi, neonatologi, ostetriche, infermieri pediatrici, genetisti) coinvolti, a seconda dei diversi ruoli, nella promozione della salute, prevenzione e sorveglianza delle malattie rare.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo che trovate a questo indirizzo https://it.surveymonkey.com/r/prev_sorv_CNMR-ISS e inviarlo entro il 6/04/2016.

La domanda risulta correttamente inviata solo quando il sistema visualizza la pagina conclusiva di ringraziamento: "La sua registrazione è stata inoltrata con successo!"

Per maggiori dettagli è disponibile una pagina web dedicata:

http://www.iss.it/cnmr/?lang=1&id=2649&tipo=3