|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

St Jude acquisisce il sistema contro il dolore cronico

Aziende

  Lo ha reso noto la multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, precisando che con questi accordi godrà dell'opzione esclusiva di acquisire la società al prezzo massimo di 300 milioni di dollari, oltre a ulteriori compensi vincolati al raggiungimento di determinati traguardi in termini di utile in seguito alla commercializzazione negli Stati Uniti.  Il sistema Axium, riferisce St. Jude, ''trasmette una forma di stimolazione del midollo spinale (Spinal Cord Stimulation, SCS) che agisce sui gangli delle radici dorsali (Dorsal Root Ganglion, DRG)''. I gangli delle radici dorsali sono piccole strutture che contengono fibre nervose che trasportano segnali al cervello. La stimolazione dei gangli delle radici dorsali tratta le condizioni di dolore cronico (al momento non adeguatamente trattabili con le tradizionali tecniche di stimolazione del midollo spinale) e offre una terapia più mirata ai pazienti con dolore alle estremità inferiori o aree di dolore molto specifiche difficili da trattare con i sistemi di neurostimolazione tradizionali.  Il sistema Axium ha ottenuto l'autorizzazione all'uso del marchio CE in Europa nel novembre 2011 per la gestione del dolore cronico intrattabile, ma non è ancora stato approvato per l'uso negli Stati Uniti.

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

pubblicità

Fonte: St Jude

Aziende
Commenti

I Correlati

Dolore neuropatico, il locus coeruleus può trasformarsi da sistema analgesico a generatore del dolore
Dolore
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
ESMO 2026, Incyte presenta nuovi dati su tre candidati oncologici
Aziende
ESMO 2026, Incyte presenta nuovi dati su tre candidati oncologici
Incyte presenterà a ESMO 2026 nuovi dati su tre candidati oncologici sperimentali, tra cui un inibitore di KRAS G12D e un anticorpo bispecifico TGFβR2×PD-1.
Temozolomide in sospensione orale, parere positivo EMA per il trattamento dei gliomi maligni
Aziende
Temozolomide in sospensione orale, parere positivo EMA per il trattamento dei gliomi maligni
L’EMA raccomanda l’autorizzazione di una nuova formulazione orale di temozolomide da 40 mg/ml per adulti con glioblastoma e pazienti pediatrici e adulti con gliomi maligni recidivanti.
IBSA, a Lodi la produzione di acido ialuronico punta a 14 milioni di siringhe l’anno
Aziende
IBSA, a Lodi la produzione di acido ialuronico punta a 14 milioni di siringhe l’anno
Investimento da 13,5 milioni di euro per ampliare la capacità produttiva del sito lombardo. Il nuovo reparto per le siringhe preriempite rafforza la filiera dell’acido ialuronico e sostiene l’espansione internazionale del Gruppo.
Sindrome di Hunter, Italfarmaco punta su JR-141: accordo esclusivo per Stati Uniti, Europa e America Latina
Aziende
Sindrome di Hunter, Italfarmaco punta su JR-141: accordo esclusivo per Stati Uniti, Europa e America Latina
Italfarmaco e JCR Pharmaceuticals siglano un accordo esclusivo per JR-141, terapia sperimentale per la sindrome di Hunter progettata per raggiungere il sistema nervoso centrale.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.