Canali Minisiti ECM

Istituito il gruppo di lavoro sull'interazione tra 118 e 112

Sanità pubblica Redazione DottNet | 06/07/2018 12:53

Il gruppo di studio prenderà in esame le risultanze operative e gestionali che riguardano i territori regionali

Istituito un gruppo di lavoro per lo studio dell'interazione istituzionale tra i Sistemi 118 e 112 dopo la riunione a Roma del Comitato di Presidenza allargato della SIS 118.  Il gruppo di studio prenderà sistematicamente in esame le risultanze operative e gestionali che riguardano i territori regionali per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria territoriale per l'emergenza - urgenza pre-ospedaliera offerta ai cittadini. Contestualmente - si legge in una nota - è stata ravvisata la necessità di potenziare le capacità e la presentazione delle attività del Sistema 118, declinato nelle varie forme regionali, alla popolazione nazionale.

pubblicità

  "Sull'attività del NUE 112 e sulle problematiche di gestione delle emergenze - si legge ancora - si precisa che l'attività istituzionale svolta dal 118 e dal 112 è quotidianamente impegnata nel miglioramento continuo della qualità del servizio erogato".

Commenti

I Correlati

Studio Usa, manca il supporto alla genitorialità

Anelli (Fnomceo) : "Nettamente contrari all'eliminazione del numero chiuso". Di Silverio (Anaao): "E' una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di una visione futura. Chiederemo un incontro al Ministro Bernini"

Quici: "E' ora necessaria una seria riforma che deve mirare al completamento della loro formazione sul campo”

Di Silverio (Anaao): "defiscalizzare parte dello stipendio come fatto per i privati per rendere più appetibile la professione del dipendente gravata oggi dal 43% di aliquota fiscale". Onotri (Smi): "Invertire il definanziamento pubblico alla sanità"

Ti potrebbero interessare

Anche un sms per ricordare che possono accedere ad un controllo

I progetti vincitori, selezionati da una giuria tecnica e tramite voto popolare sono stati annunciati durante il 24o Convegno Nazionale Conacuore

Agenas, +6% sul 2022. Il 68% Codici bianchi e verdi

I professionisti sanitari che prendono in cura un assistito − sia nell'ambito del SSN, sia al di fuori − possono accedere ai dati e ai documenti presenti nel FSE solo se l'assistito ha preventivamente espresso il proprio consenso alla consultazione

Ultime News

Studio Usa, manca il supporto alla genitorialità

I sussidi servono per sostenere le spese per il primo anno di vita dei nuovi nati (ad esempio per baby-sitting e asilo nido), o per i primi 12 mesi di ingresso nel nucleo familiare nel caso di affidamenti e adozioni

Anelli (Fnomceo) : "Nettamente contrari all'eliminazione del numero chiuso". Di Silverio (Anaao): "E' una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di una visione futura. Chiederemo un incontro al Ministro Bernini"

Nel 2022 nel mondo 249 milioni di nuovi casi e 608 mila decessi