Canali Minisiti ECM

Amal Chalfoun, nuovo Clinical, Medical and Regulatory Director di Novo Nordisk Italia

Aziende Redazione DottNet | 29/10/2020 12:33

Libanese, laureata in Medicina presso la St Joseph University di Beirut, con specializzazione in Anestesia, Terapia Intensiva e del Dolore conseguita tra l’American University Of Beirut e la Emory University di Atlanta

Amal Chalfoun è il nuovo Clinical, Medical and Regulatory Director di Novo Nordisk Italia.  Amal Chalfoun, 51 anni, libanese, laureata in Medicina presso la St Joseph University di Beirut, con specializzazione in Anestesia, Terapia Intensiva e del Dolore conseguita tra l’American University Of Beirut e la Emory University di Atlanta, ha accettato questa nuova sfida in Novo Nordisk, dove dirigerà il dipartimento italiano Clinical, Medical & Regulatory.

Amal Chalfoun proviene da MSD dove ha iniziato come Medical advisor in Libano nel 2003 e, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità in varie aree del mondo, è diventata Market Access Director per il Vicino Oriente nel 2013. Dopo due anni, nel 2015, è entrata a far parte di Novo Nordisk come Clinical, Medical, Regulatory and Quality Manager in Libano e oggi inizia la sua esperienza in Italia.

pubblicità

Sono felice di entrare a far parte di Novo Nordisk Italia e poter mettere a disposizione di questo team la mia esperienza acquisita lavorando in varie regioni del mondo e ricoprendo diversi ruoli e responsabilità all’interno dell’industria farmaceutica”, dichiara Amal Chalfoun. “Sconfiggere il diabete e altre gravi malattie croniche come l'obesità, l’emofilia, i disturbi della crescita fa parte della visione di Novo Nordisk e sono orgogliosa di fare parte di questo ambizioso progetto”, conclude.

Commenti

I Correlati

Acquisito l’intero portfolio prodotti per la salute degli occhi di Sanifarma e accordo per la distribuzione delle specialità medicinali di Novartis per il trattamento del glaucoma

Approda in Amgen nel 2014, prima come medical advisor ematologia, con incarichi di responsabilità crescente in Francia, in seguito con ruoli internazionali in Svizzera

Il fatturato è suddiviso tra 4,041 miliardi di euro per i farmaci brand (+9,4%) e 1,286 miliardi di euro per i generici (+8,8%)

In Italia 2 milioni di persone convivono con una patologia rara

Ti potrebbero interessare

Approda in Amgen nel 2014, prima come medical advisor ematologia, con incarichi di responsabilità crescente in Francia, in seguito con ruoli internazionali in Svizzera

Il fatturato è suddiviso tra 4,041 miliardi di euro per i farmaci brand (+9,4%) e 1,286 miliardi di euro per i generici (+8,8%)

Al via la campagna social Together for Health di Novo Nordisk Italia, che attraverso LinkedIn e Facebook, vuole evidenziare come l’obesità non sia solo una malattia individuale

Confalone, investimento da 32 milioni nella nuova linea

Ultime News

Modelli basati su dati globali prevedono che il numero di i casi di cancro a esordio precoce aumenteranno di circa il 30% tra il 2019 e il 2030

Una guida pratica per valutare le migliori opzioni sul mercato e proteggere la propria attività e reputazione

Al Croi nuovi dati su associazione bictegravir /emtricitabina /tenofovir alafenamide

"L'elastografia di ultima generazione ha ridotto di oltre il 50% il bisogno di ricorrere alla biopsia, per la valutazione della patologia sia del fegato steatosico (grasso) che della fibrosi che può evolvere in cirrosi"