Canali Minisiti ECM

Fofi: con lo stop J&J ci doteremo di frigo per altri vaccini

Farmacia Redazione DottNet | 15/04/2021 21:22

Mandelli (Fofi): “Per uscire da questa emergenza siamo in grado di dare risposte in poche ore, è una guerra non ci tiriamo indietro”

"Noi farmacisti siamo a disposizione per la campagna vaccinale. Se si tratta eventualmente di dotare le farmacie di qualche strumento in più, e sto pensando a qualche frigo speciale per poter fare anche altri vaccini, noi non ci tiriamo indietro". Lo ha detto all'Adnkronos Salute il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Andrea Mandelli, intervistato sulla sospensione del vaccino anti-Covid di Janssen (gruppo Johson&Johnson), particolarmente maneggevole e somministrabile in una sola dose, su cui molto si contava per la partenza della campagna vaccinale in farmacia.

pubblicità

"In questa battaglia contro il virus - ha aggiunto - dobbiamo essere tutti in prima linea e, se c'è una necessità organizzativa, come sempre i farmacisti sono pronti a dare una risposta, anche in poche ore. Se per uscire da questa guerra e dare al Paese tranquillità è necessario fare uno sforzo, noi ci siamo".

Commenti

I Correlati

E scrive a Cirio per osservazioni sul Protocollo siglato in Piemonte

Pembrolizumab riduce la mortalità del 38% rispetto al placebo

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

Lo rivela uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association che sottolinea l'amara scoperta

Ti potrebbero interessare

Sono 6 gli speech selezionati da Call4Speakers: dall’AI all’employer branding

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana

"Il rafforzamento del nostro ruolo importante per rendere la professione più attrattiva per i giovani"

"L'esecuzione di test diagnostici in Farmacia non garantirebbe al paziente la certezza di un percorso analitico come quello svolto nei Laboratori clinici"

Ultime News

La medicina oculistica offre soluzioni sempre più raffinate: cristallini che, oltre a eliminare “l’appannamento” ridanno una vista normale, terapie efficaci per le patologie della terza età

Il 30–35% dei ragazzi di età inferiore ai 14 anni sia miope, in pratica uno su tre

Dall’analisi della retina l’AI può già individuare, come un esperto specialista, glaucoma, retinopatia diabetica, degenerazione maculare, retinopatia del prematuro

Il timore è che il virus si adatti e avvii il contagio interumano