I dati emergono dal Barometro della Sclerosi multipla 2021 presentato alle Istituzioni nel corso dell'evento in diretta web #1000azionioltrelaSM, che ha visto a confronto clinici, pazienti e istituzioni
Il 65% delle persone con sclerosi multipla segnala di non aver ricevuto l'assistenza domiciliare necessaria durante la pandemia. Il 25% dei giovani pazienti hanno perso il lavoro. Il 42% non ha ricevuto servizi sanitari di cui ha avuto necessità. Sono alcuni delle difficoltà incontrate dai pazienti a causa della pandemia Covid, che emergono dal Barometro della Sclerosi multipla 2021 presentato alle Istituzioni lunedì scorso nel corso dell'evento in diretta web #1000azionioltrelaSM, che ha visto a confronto clinici, pazienti e istituzioni. "Molte le criticità - dichiara Paolo Bandiera, direttore Affari Generali e Relazioni Istituzionali - che abbiamo affrontato nel corso dell'anno della pandemia: la tutela dei lavoratori fragili, il mantenimento delle cure, l'accesso ai farmaci e alla riabilitazione, la priorità nella campagna della vaccinazione. Per farvi fronte, è stata potenziata l'assistenza sul territorio e il nostro Numero Verde ha gestito 6.500 chiamate solo nel periodo dell'emergenza Covid, che arrivano a 13.
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Pagando dopo i 90 giorni, la sanzione è determinata in base al numero di giorni o mesi di ritardo ed è pari al Tasso ufficiale di riferimento maggiorato di tre punti, in ragione d’anno, fino al massimo del 40 per cento del contributo dovuto
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