Ultime News

Ultimi Video

  • Cosa offre il Young Innovators Business Forum al panorama della salute

    Sanità pubblica

    Si è svolto il 27 Giugno presso il Palazzo Mezzanotte di Milano il Young Innovators Business Forum, evento organizzato da ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, con lo scopo di ridisegnare il futuro dell'industria per fronteggiare le prossime sfide e prestare particolare attenzione all'innovazione. Abbiamo intervistato Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, al quale abbiamo chiesto a chi è dedicato il Young Innovators Business Form e cosa offre al panorama italiano nell'ambito della salute. "Il YIBF nasce per mettere al centro le eccellenze italiane e il dialogo con le maggiori istituzioni, oltre a sostenere le future generazioni. La YIBF Platform vuole portare una contaminazione positiva nel nostro paese proprio con questo scopo" dichiara il Presidente.

  • L'innovazione e il digitale per la salute dei pazienti e la comunicazione col medico

    Sanità pubblica

    Si svolge il 27 Giugno presso il Palazzo Mezzanotte di Milano il Young Innovators Business Forum, evento organizzato da ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, che ha lo scopo di ridisegnare il futuro dell'industria per fronteggiare le prossime sfide e prestare particolare attenzione all'innovazione. Abbiamo intervistato Salvatore Ruggiero, CEO Merqurio, al quale abbiamo chiesto di parlarci dell’importanza dell'innovazione e del digitale per i pazienti e per la comunicazione col medico: "L'area della comunicazione e quella della tecnologia della digitalizzazione si stanno fondendo e crescendo, portando anche a un forte miglioramento della vita dei pazienti. Il cambiamento del marketing farmaceutico ha inoltre portato una trasformazione anche nella comunicazione col medico, soprattutto a favore delle nuove terapie per i cittadini" ha dichiarato Salvatore Ruggiero.

  • L'importanza del digitale per la salute

    Sanità pubblica

    Si svolge il 27 Giugno presso il Palazzo Mezzanotte di Milano il Young Innovators Business Forum, evento organizzato da ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, che ha lo scopo di ridisegnare il futuro dell'industria per fronteggiare le prossime sfide e prestare particolare attenzione all'innovazione. Abbiamo intervistato Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università del Sacro Cuore di Milano, il quale ci ha parlato dell'importanza del digitale per la salute "Dopo la pandemia ci sarà ulteriore spazio nella digitalizzazione per la salute italiana. Rispetto ad altri paesi siamo ad un buon livello, tuttavia dobbiamo cercare di migliorare" ha dichiarato il Direttore.

  • Le iniziative di Uniamo per la Giornata delle Malattie Rare

    Malattie Rare | Redazione DottNet | 10/05/2022 13:00

    "Innanzitutto, siamo passati dalla Giornata al Mese delle Malattie Rare, per dare spazio a tutte le campagne e sensibilizzare ulteriormente la popolazione su questo tema. In più abbiamo mandato per Roma e Milano i Tram di Uniamo, i quali rappresentano simbolicamente il viaggio che i pazienti devono affrontare per la presa in carico della terapia". Ciò è quanto afferma la Dott.ssa Annalisa Scopinaro, Presidente della Fondazione Uniamo.

  • Novo Nordisk per la salute dell'ambiente e dei cittadini

    Sanità pubblica | Redazione DottNet | 10/05/2022 13:00

    "Il progetto Electric Path è uno dei nostri progetti principali per cercare di arrivare a un impatto 0 sull'ambiente entro il 2030, obiettivo fondamentale per la salute delle persone" afferma Drago Vuina, General Manager & Corporate Vice President di Novo Nordisk.

  • Come migliorare il Patient Journey dei pazienti affetti da Leucemia Mieloide Acuta

    Ematologia | Redazione DottNet | 10/05/2022 12:59

    "Una delle criticità che emerge riguarda la difficoltà del paziente di rintracciare il medico durante il percorso di cura. Questo ostacolo viene risolto grazie alla presenza dei volontari, che si offrono all'ascolto del paziente" afferma Sergio Amadori, Professore Onorario di Ematologia e Consigliere Nazionale AIL.

  • Come migliorare la condizione dei medici dopo due anni di pandemia

    Professione | Redazione DottNet | 10/05/2022 12:51

    "Stiamo tirando fuori le drammatiche conseguenze di una politica che non ha saputo veder lontano. Vogliamo proporre alcune soluzioni per assistere i professionisti sanitari, come aumentare il numero dei medici sul territorio" afferma Filippo Anelli, Presidente Fnomceo.

Approfondimenti