Rubrica Evidenza

Rubrica Evidenza

Rubrica Evidenza

Ultimi Video

  • Media e Medici: cosa hanno in comune

    Fnomceo

    "Entrambi possono fare un percorso comune per consentire alle persone di sapere di più su quello che possono fare per la propria salute", è il pensiero di Roberta Chersevani, Presidente FNOMCeO, riguardo i punti in comune tra i media e i medici.

  • Le imprese del farmaco come volano per la crescita economica italiana

    Aifa

    Il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi spiega il valore delle aziende del farmaco per la crescita economica del nostro Paese. Ema in Italia? “La andrei a prendere per portarla in Italia sulle spalle subito”

  • Malattie rare, l'importanza della sinergia tra le parti

    Malattie Rare

    Domenica Taruscio, Direttore Centro Nazionale Malattie Rare - ISS, sottolinea il valore dell'unione, della collaborazione e della sinergia tra le parti per incrementare i passi in avanti fatti nel campo delle malattie rare.

  • UNIAMO presenta www.malatirari.it

    Malattie Rare

    Un portale a disposizione del MMG e del PLS nei casi di sospetto di malattia rara. "Una guida di aiuto pratico al medico e al paziente", spiega Renza Barbon Galluppi, presidente onorario UNIAMO

  • I passi della politica verso le malattie rare

    Malattie Rare

    Paola Binetti, presidente gruppo interparlamentare sulle malattie rare, offre una panoramica sulle attività della politica riguardo le malattie rare.

  • Presentato il III rapporto MonitoRare

    Malattie Rare

    MonitoRare è il rapporto sulla condizione delle persone con Malattia Rara in Italia. Alla terza edizione, ne sintetizza i contenuti ai nostri microfoni la presidente di Uniamo FIMR Onlus, Tommassina Iorno.

  • Informazione, prevenzione e educazione contraccettiva

    Silvana Agatone, Presidente LAIGA, spiega l'importanza dell'educazione contraccettiva, della procreazione consapevole e della necessità di fare informazione a riguardo già in età scolastica.

  • L'odontoiatria e l'accesso alle cure

    Fnomceo

    L'odontoiatra come riferimento per il paziente, in quanto specialista in grado di assicurare a ciascuno programmi di prevenzione personalizzati: così Maria Grazia Cannarozzo, Presidente COI AIOG, descrive la situazione dell'odontoiatria oggi, sottolineando la necessità di un maggiore impegno da parte di tutti a garantire l'accesso alle cure a tutti.

  • Essere medico vuol dire prendersi cura della persona

    Fnomceo

    "Il vero medico non possiede solo la competenza scientifica, ma anche l'arte della dialettica, che fa della medicina un sapere specifico. un sapere umano reale e globale". Sandro Sanvenero, Segretario CAO, espone la sua idea dell'essere medico.

  • Il paziente-consumatore e la sfida sui prezzi

    Fnomceo

    La convergenza del paziente verso il ruolo di consumatore, e la conseguenza scelta delle prestazioni sulla base dei prezzi anzichè della qualità: Laura Filippucci, Project Officer expert Area inchieste salute di Altroconsumo, sottolinea l'importanza delle prestazioni personalizzate che l'odontoiatra deve essere in grado di offrire.

  • Il ruolo della prevenzione nel mantenimento della salute

    Fnomceo

    Antonella Polimeni, Presidente SIOCMF, sottolinea l'importanza della prevenzione della salute orale in ambito di salute generale, e di come per l'odontoiatria sia importante in molti casi ricorrere al contatto diretto col paziente per veicolare una corretta informazione.

  • Informare per comunicare

    Fnomceo

    Giuseppe Renzo, Presidente CAO, espone la sua opinione sul rapporto tra odontoiatria e media, e sul ruolo che hanno questi ultimi nel veicolare messaggi circa il ruolo degli odontoiatri.

Ultime News

Widget: 92044 (carousel-template) non supportato
Widget: 92044 (carousel-template) non supportato