Il javascript risulta disabilitato nel browser.
Per una corretta navigazione abilita il javascript nel browser
e aggiorna la pagina.
Per eventuali informazioni puo contattare il numero 800.014.863
oppure può scrivere una mail all'indirizzo redazione@merqurio.it
Home Evento
04/06/2021
Evento
16/06/2021
FAD
dal 22/06/2021 al 20/12/2021

Guarda le videointerviste dei Coordinatori Scientifici

Progetto Educazionale

Il progetto Educazionale sarà articolato in:

• Due appuntamenti webinar, accreditati come FAD sincrone, con possibilità di acquisire 3 crediti ECM per ciascun evento e di usufruire in differita dei podcast degli eventi virtuali

• Una FAD asincrona per acquisire 6 crediti ECM

Razionale scientifico

La recente pandemia del virus SARS-COV2, ha comportato enormi problemi nella gestione di pazienti con esigenze cliniche disparate, molti dei quali in condizioni critiche. Il COVID sta dunque lasciando un segno indelebile sulla salute, ma allo stesso tempo sta avendo un impatto importante sull’economia sanitaria dell’intero paese, in particolare sui reparti di emergenza e sulle unità di terapia intensiva. La priorità è la diagnosi precoce e intervenire sul time-to-recovery dei pazienti ospedalizzati al fine di ridurre la mortalità. In questo anno tante cose sono state scoperte, conosciute, studiate relativamente al virus SARS-COV2. Abbiamo armi terapeutiche e vaccini. Come è cambiato e come cambierà il paziente COVID? Cosa abbiamo imparato? Quali sono le esperienze dal campo? Quali sono le sfide che la comunità scientifica sta affrontando e quali ancora ci aspettano per controllare la pandemia? Si prospetta un futuro senza COVID? Quale sarà lo scenario che ci attende?

Il progetto educazionale ha l’obiettivo di fornire un percorso di approfondimento sull’importanza della gestione precoce dei pazienti Covid e su tutti gli aspetti del COVID: dalle mutazioni del virus, alla gestione dei pazienti post pandemia fino ad arrivare alla fase post vaccinale. Al fine di offrire un servizio di aggiornamento scientifico su questa importante tematica e un momento di discussione e condivisione di esperienze di pratica clinica.



Provider ECM n. 157 Formedica srl
Viale Aldo Moro, 71 - 73100 Lecce

P.IVA: 02712950837
Tel./Fax 0832 304994 - Tel. 0832 279335
e-mail: ecm@formedica.it


Per supporto tecnico rivolgersi a
Numero Verde: 800 014 863 | Email: corsoecmfad@dottnet.it