Il javascript risulta disabilitato nel browser.
Per una corretta navigazione abilita il javascript nel browser
e aggiorna la pagina.
Per eventuali informazioni puo contattare il numero 800.014.863
oppure può scrivere una mail all'indirizzo redazione@merqurio.it
Home Faculty
Agenda
Informazioni generali
Webinar
FAD

Razionale scientifico

Ad un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Coronavirus, è emersa l’esigenza di fare un punto su alcuni temi, e in particolare sulle conoscenze acquisite, sulle attuali strategie messe in pratica per sconfiggere la pandemia e sulla gestione dei pazienti con malattie dermatologiche croniche nel periodo critico. L’esigenza attuale è quella di contestualizzare le criticità emerse in quest’anno al nuovo scenario di campagna vaccinale in corso, evidenziando quale sarà l’impatto della somministrazione dei vaccini, quali sono i progressi fatti in ambito terapeutico ed evidenziando l’effetto che l’emergenza ha avuto nel ritardo nella diagnosi di malattie dermatologiche e nella difficoltà dei trattamenti.

Per rispondere a queste ed altre domande ed offrire così un servizio professionalmente utile, Formedica, nell’ambito della sua attività di formazione e aggiornamento della classe medica, intende realizzare un’iniziativa di approfondimento e confronto ‘’tra specialisti e destinato agli specialisti’’ in Dermatologia.
Obiettivo del progetto formativo multidisciplinare è quello di informare i clinici sulle conoscenze attualmente raggiunte sulla diffusione del virus e sul trattamento dell’infezione, oltre che supportarli nella gestione delle criticità emerse.

Guarda la videointervista con la Prof.ssa Ketty Peris Professore Ordinario di Dermatologia Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso Università Cattolica del Sacro Cuore – Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCCS

Provider ECM n. 157 Formedica srl
Viale Aldo Moro, 71 - 73100 Lecce

P.IVA: 02712950837
Tel./Fax 0832 304994 - Tel. 0832 279335
e-mail: ecm@formedica.it


Per supporto tecnico rivolgersi a
Numero Verde: 800 014 863 | Email: corsoecmfad@dottnet.it