Canali Minisiti ECM

Chiude Cosmofarma con numeri record: 32mila i visitatori

Aziende Redazione DottNet | 08/05/2017 13:27

Oltre 400 espositori e più di mille i brand presenti alla manifestazione bolognese

Oltre 400 espositori con più di mille brand, area fieristica cresciuta del 5% sull’anno passato, nuovo record di visitatori con oltre 32mila presenze. Sono i numeri di Cosmofarma Exhibition 2017, chiusa domenica sera a Bologna con un consuntivo che ne riconferma la leadership tra gli eventi del mondo farmaceutico. «Anche questa XXI edizione si è confermata un appuntamento importante per le aziende che vogliono incrementare il loro business e per gli addetti ai lavori che intendono aggiornare la propria formazione professionale» commenta Franco Boni, presidente di Bologna Fiere «Cosmofarma è un format unico che riunisce in un unico luogo le migliori imprese e gli esperti del settore farmaceutico più accreditati. Lo testimoniano i numeri di quest’anno, ancora una volta in crescita, che riferiscono di oltre 90 convegni di aggiornamento professionale e 740 incontri programmati con le imprese».



A Bologna gli addetti e le aziende hanno potuto confrontarsi sul futuro del settore, in linea con lo slogan con cui è stata lanciata questa edizione, “Guardiamo oltre, guidati dalla passione”. Ampia partecipazione, in particolare, alla Business Conference di Cosmofarma dove Sergio Dompé, presidente dell’omonimo gruppo farmaceutico, Marco Grieco in rappresentanza di EY e Claudio Marenzi, presidente di Herno, di Confindustria Moda e di Pitti Immagine, hanno raccontato come il loro lavoro e la loro visione strategica siano stati fortemente influenzati dalla passione e da uno sguardo non convenzionale sulle prospettive di sviluppo delle loro imprese.

pubblicità

Tecnologia e sperimentazione protagoniste anche di parecchi dei convegni in cartellone. Si è parlato di “farmacista aumentato” con QuintilesIms, che ha aperto una finestra sulle potenzialità della robotica e dell’Intelligenza artificiale applicate in farmacia. Opportunità tutte da esplorare anche dal mondo digital, per una farmacia moderna e attenta alle esigenze del cittadino.

Integratori e nutraceutici in primo piano, infine, alla Nutraceuticals Conference by Nuce, che ha proposto convegni e approfondimenti sul ruolo di integratori, nutraceutici e cosmeceutici per tutte le fasi di vita del  paziente, dall’infanzia all’invecchiamento. Grande interesse anche per il convegno sulle proprietà nutrizionali di alimenti alternativi, tra cui insetti e alghe, considerate fonti di proteine di alta qualità per il futuro dell’alimentazione. Il convegno ha coinvolto le principali associazioni di riferimento, esperti internazionali e opinion leader del settore.

Commenti

I Correlati

Decotti, vaporizzatori, oli e capsule in mostra al Cosmofarma

Focus sulla formazione dei farmacisti e imminente edizione a Mosca

Cosmofarma, tra farmacisti e aziende

Farmacia | Redazione DottNet | 17/04/2018 20:50

In programma la sesta edizione dell'Osservatorio

Si parlerà anche d'invecchiamento e alimentazione

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti