Roche Diabetes Care lancia un nuovo glucometro pensato per e con i pazienti.
Il diabete rappresenta una delle patologie cronico-degenerative più diffuse in Italia, con circa 4 milioni di persone coinvolte e un trend in costante aumento.
Da oltre 40 anni, Roche Diabetes Care è sinonimo di impegno volto a consentire alle persone con diabete di condurre una vita il più possibile normale e attiva.
Il nuovo sistema Accu-Chek® Guide, studiato per rispondere ai bisogni delle persone con diabete, nasce dall’ascolto diretto dei pazienti, delle loro storie e dei loro desideri, e si pone l’obiettivo di semplificare la misurazione della glicemia.
Grazie alla sua modularità, può essere utilizzato solo come misuratore di glicemia - semplice all’uso e dotato di un intuitivo menù di navigazione - oppure come un sistema di nuova generazione, che permette di gestire il diabete in modo evoluto, grazie a diverse funzioni presenti direttamente sul glucometro (ad esempio, % intervalli ideali, andamenti, media valori, ecc.) e/o tramite l’utilizzo dell’App e del Portale Online Accu-Chek Connect®.
Accu-Chek® Guide è un sistema completo che racchiude in sè diverse novità che semplificano l’autocontrollo. Prima fra tutte, un innovativo flacone antirovesciamento: anche capovolgendolo le strisce non cadono, evitandone la dispersione e la contaminazione.
Altra importante caratteristica delle strisce Accu-Chek® Guide è l’area di applicazione del campione di sangue, ampia ed estesa su tutto il lato della striscia stessa, che facilita la deposizione della goccia.
Inoltre, il vano di inserimento della striscia è illuminato; ciò consente l’operazione di misurazione anche al buio. Una volta terminata la misurazione, basta premere l’apposito pulsante per espellere le strisce dal dispositivo, a garanzia di igiene e praticità.
Accu-Chek® Guide è dotato di connettività wireless per il trasferimento automatico dei dati all’App Accu-Chek Connect®, permettendo al paziente di condividerli e verificare i propri andamenti.
Accu-Chek® Guide: semplifica l’autocontrollo.
800.822189 è il Numero Verde per avere assistenza tecnica sull’utilizzo dei prodotti della linea Accu-Chek® e per richiedere la sostituzione gratuita degli strumenti in garanzia.
Materiale destinato ad operatori sanitari.
Ampio studio sul New England. Chiesta a Ema e Fda estensione per uso cardiovascolare
I risultati pubblicati su “Cancer Discovery”, aprono nuove strade per lo sviluppo di strategie terapeutiche più efficaci
Studio, aumenta la regolazione degli zuccheri a lungo termine
L'impatto stimato con questa nuova categoria di medicinali che passa alle farmacie è di circa 350-400 milioni di euro
Si tratta di un nuovo farmaco per conservare la funzione beta internazionale: è la ricerca Fabulinus, e quello del pediatrico fiorentino è l'unico centro italiano attivo coinvolto
Soprattutto se rossa e lavorata, analisi su 2 milioni di persone
Con il nuovo sensore FreeStyle Libre 2 Plus le persone possono visualizzare il proprio glucosio con una rapida occhiata al cellulare e prendere decisioni appropriate ora con un’accuratezza migliorata (8,2%) e indicato per l’uso dai 2 anni in su
In Italia, secondo le proiezioni Istat, se proseguisse il trend in crescita degli ultimi decenni, nel 2040 il dieci per cento della popolazione avrà il diabete
Commenti