dottnet.menu.canale dottnet.menu.minisito dottnet.menu.ecm

Banca Ifis: sale al 70% di Credifarma, investiti 8,8 mln

Farmacia Redazione DottNet | 02/07/2018 20:19

A Federfarma il rimanente 30 per cento

Banca Ifis ha completato l'acquisizione della maggioranza di Credifarma, società specializzata nel credito alle farmacie. Banca Ifis diventa dunque proprietaria del 70% di Credifarma, mentre il 30% rimane a Federfarma. L'operazione comporta un investimento complessivo pari a circa 8,8 milioni di euro. L'operazione è stata finalizzata attraverso l'acquisizione, da parte di Banca Ifis, della totalità delle quote detenute da UniCredit e da Bbl - Gruppo Bnp Paribas, pari al 32,5% del capitale sociale di Credifarma, seguita dall'acquisizione di una parte dell'attuale quota detenuta da Federfarma per il 21,5% del capitale. Infine, l'istituto ha completato un aumento di capitale riservato a Banca Ifis finalizzato a dotare Credifarma di una solida base patrimoniale ai fini regolamentari e per futuri piani di sviluppo.

pubblicità

dottnet.title.comments

dottnet.article.related

L'accordo ha l’obiettivo di assicurare il più alto livello di qualità, affidabilità e sicurezza nelle prestazioni erogate ai cittadini, valorizzando le specifiche competenze professionali

"I servizi di Holter cardiaco (+61% sul valore medio mensile del 2024) e pressorio (+52%) hanno registrato il maggiore incremento, mentre rimangono costanti gli ECG. Un bilancio che evidenzia l’ottima collaborazione tra le farmacie e i medici”

Il rapporto del Censis, recapito farmaci e screening in testa

“L’unico percorso prevede due passaggi: l’individuazione di un aumento salariale sostenibile per le farmacie private, e la successiva immediata apertura di una trattativa di livello regionale"

dottnet.article.interested

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

dottnet.article.latest

dottnet.pagina.piuletti