Canali Minisiti ECM

Boom di richieste per aderire a Dia Day

Farmacia Redazione DottNet | 17/10/2018 14:32

In testa il Piemonte, bene anche la Basilicata

Sono 4089, ad oggi, le farmacie che hanno già aderito al Dia Day, la Campagna nazionale di prevenzione del diabete di Federfarma e Siia in programma dal 12 al 18 novembre. Ci si potrà iscrivere, ancora fino al 20 ottobre, dalla sezione dedicata del sito internet www.federfarma.it confermando direttamente dal banner presente in homepage, previa registrazione al sito stesso. In vetta alla classifica delle regioni più virtuose c’è il Piemonte con 1550 farmacie che già hanno aderito alla Campagna. Bene anche la Basilicata con il 41,15% di adesioni.



A ciascuna farmacia che aderirà all’iniziativa entro il 20 ottobre verrà fornito a titolo gratuito, grazie alla collaborazione delle aziende produttrici partecipanti all’iniziativa, un kit contenente: un glucometro; 50 pungidito monouso; 50 strisce reattive; una locandina da affiggere in farmacia; 100 schede informative da consegnare ai cittadini (50 con informazioni per prevenire il diabete per i soggetti a rischio, 50 con consigli per i diabetici per tenere sotto controllo la malattia).
Il materiale sarà inviato tramite corriere con orario di consegna 9.00-12.00/16.00-19.00. Nel caso in cui il kit non dovesse arrivare entro il 7 novembre, le farmacie potranno contattare il n. verde 800.101.822 per avere informazioni sulla spedizione.
Chi si iscriverà dopo il 20 ottobre non riceverà il kit, ma potrà partecipare ugualmente alla campagna, utilizzando il proprio glucometro e scaricando il materiale informativo dal sito Federfarma.

L'edizione di quest'anno, realizzata in collaborazione con Teva, ha finora ricevuto il patrocinio di Fofi, Fnomceo, Amd, Sid e Cittadinanzattiva. Anche quest'anno i risultati dello screening verranno validati da un board di esperti. La raccolta dei dati e le elaborazioni statistiche sono a cura di Promofarma, società di servizi di Federfarma.
 

Commenti

I Correlati

Presso il Ministero della Salute premiate a Roma le prime 135 farmacie con il Bollino RosaVerde, patrocinato tra gli altri da Federfarma

Il 70% delle somme assegnate, sarà erogato successivamente alla acquisizione dell’Intesa in Conferenza Stato Regioni; il restante 30% successivamente alla valutazione della relazione conclusiva

La decisione, assunta dal Consiglio di amministrazione nella seduta del 27 marzo 2025, rappresenta un aumento significativo rispetto ai 255.000 euro stanziati lo scorso anno

Ampio studio sul New England. Chiesta a Ema e Fda estensione per uso cardiovascolare

Ti potrebbero interessare

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ultime News

Più letti