A partire dall’11 giugno 240 dipendenti volontari per sostenere le comunità locali. Per l’azienda biofarmaceutica leader di settore si tratta della decima edizione del progetto
Al via per AbbVie Italia, azienda biofarmaceutica leader del settore, la Week of Possibilities: una settimana di appuntamenti dedicata al supporto delle comunità locali grazie ad attività di volontariato svolte dai dipendenti. L’appuntamento annuale, in collaborazione con RomAltruista, organizzazione non-profit nata nel 2011 a Roma per promuovere il volontariato flessibile, ha l’obiettivo di sostenere concretamente le comunità dove AbbVie Italia opera, rispettivamente attraverso lo stabilimento produttivo di Campoverde di Aprilia e la sede commerciale di Roma, grazie a progetti capaci di rispondere alle principali esigenze delle realtà locali.
Più nel dettaglio, il programma delle attività prevederà principalmente azioni di miglioramento degli spazi e momenti di condivisione nelle seguenti realtà:
motorie, cognitive e creative e lo scambio intergenerazionale.
La Week of Possibilities rientra tra le numerose attività di ingaggio delle proprie persone proposte da AbbVie Italia, che da sempre pone grande impegno all’attenzione e al benessere dei propri dipendenti. Attenzione riconosciuta anche dall’istituto indipendente "Great Place to Work Italy" che, nel 2025, ha premiato AbbVie come seconda tra le migliori aziende in Italia, e prima del comparto farmaceutico, in termini di condizioni di lavoro, promozione della cultura aziendale e work-life balance.
"Quest’anno celebriamo la decima edizione della Week of Possibilities, nata per fornire un supporto alle comunità locali dei territori dove AbbVie ha le proprie sedi in Italia. La nostra mission ci vede impegnati ogni giorno nel prenderci cura delle persone, e grazie a questo momento aggiungiamo un’ulteriore occasione per creare un impatto concreto nella vita di chi ne ha più bisogno" ha dichiarato Fabrizio Greco, VP e General Manager di AbbVie Italia. "L’attenzione per le persone è alla base della nostra cultura aziendale. Ogni anno, la Week of Possibilities restituisce un’immagine concreta di questo impegno, grazie anche all'entusiasmo crescente di tutti i colleghi coinvolti. Riflettendo su quanto abbiamo fatto insieme negli anni passati per aiutare chi è in difficoltà, sono emozionata per ciò che realizzeremo quest'anno", ha affermato Manuela Vacca Maggiolini, Direttrice delle Risorse Umane di AbbVie Italia
"Credo fermamente che l'impegno verso le comunità in cui operiamo sia fondamentale per riflettere in modo concreto i nostri valori. Siamo entusiasti di collaborare attivamente con le organizzazioni di volontariato che andremo a supportare quest’anno", ha espresso Paolo Cuccuru, General Manger di Allergan Aesthetics del gruppo AbbVie.
"Ogni anno sentiamo aumentare il nostro senso di responsabilità verso coloro che necessitano di maggior sostegno. Per il nostro sito produttivo di Campoverde, la Week of Possibilities rappresenta da sempre un'occasione per realizzare qualcosa di significativo per la comunità grazie alle nostre straordinarie persone", ha commentato Darragh Pattwell, Direttore dello Stabilimento Produttivo di Campoverde. "La generosità delle oltre 240 persone che anche quest’anno si dedicheranno al servizio di chi è in difficoltà è un aspetto fondamentale di questa splendida iniziativa che siamo orgogliosi di portare avanti in questo decennale", ha concluso Claudia Di Filippo, Direttrice del Quality Assurance del Polo Produttivo di Campoverde. La Week of Possibilites di AbbVie, iniziata nel 2014, è ormai una tradizione per l'azienda a livello mondiale. L’iniziativa è finanziata in parte dalla Fondazione AbbVie e si concentra su progetti a servizio delle comunità locali in cui vivono e lavorano i dipendenti di AbbVie in tutto il mondo.
Le università italiane come "fari dell'innovazione europea": esperti internazionali a confronto con le riflessioni della Direttrice Generale Università Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia
Celia: “La scelta di avviare la distribuzione diretta nel mercato italiano si inserisce nella nostra strategia di crescita per espandere e rafforzare ulteriormente la presenza in Italia ed essere più vicini alle necessità dei pazienti"
L'acquisizione di BN104 rafforza la leadership di Servier nell’onco-ematologia di precisione in linea con la sua strategia 2030
Le associazioni si stanno affermando sempre più quali interlocutori autorevoli e qualificati nelle politiche sanitarie
Commenti