Canali Minisiti ECM

Fofi, costituito gruppo di lavoro per la formazione sulla nuova influenza

Farmacia Silvio Campione | 23/09/2009 13:52

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi) ha costituito un gruppo di lavoro che elaborerà iniziative di formazione e informazione a distanza sull'influenza da virus A/H1N1 indirizzate ai farmacisti.

Il gruppo di lavoro è presieduto dal presidente Fofi Andrea Mandelli. Compito del gruppo, spiega la Fofi, è coordinare e validare le iniziative e i materiali informativi sulla pandemia e sull'influenza stagionale prodotti dalla Federazione e dagli Ordini, valutando anche quali sono i bisogni sia degli iscritti sia dei cittadini. Il primo passo è la partenza dei corsi di formazione a distanza dedicati a questa tematica organizzati dalla Fondazione Cannavò. La Federazione rileva infatti come i corsi FAD (formazione a distanza) offrano la massima semplicità di fruizione: con l'ausilio di qualsiasi pc collegato a Internet è possibile seguire le lezioni in video e sottoporsi ai test di valutazione, senza vincoli di orario e di tempi. ''Il nostro impegno su questo fronte è completo - ha commentato Mandelli - perchè in questa situazione la corretta informazione è il primo farmaco che dobbiamo dispensare''.

pubblicità

Commenti

I Correlati

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ti potrebbero interessare

Un nuovo Position Paper della SIF evidenzia come l'esclusione delle donne nei test preclinici possa compromettere l'efficacia e la sicurezza dei farmaci.

Ultime News

Più letti