C'è anche una sorta di 'viagra' cinese, molto più potente di quello ufficiale, tra i 15 mila farmaci, di provenienza cinese, che i Nas hanno sequestrato a Brescia in un'erboristeria nel pomeriggio di venerdì scorso.
Il medicinale avrebbe diversi dosaggi ma sempre più forti rispetto a quelli che si ottengono, previa prescrizione medica, nelle farmacie. Nell'erboristeria è stato sorpreso un sedicente medico cinese che stava curando una persona per ragioni che non hanno a che fare con l'utilizzo del medicinale dal principio attivo simile a quello del Viagra. I farmaci sono stati trovati in ambienti in cui le condizioni igieniche erano particolarmente precarie.
Presentati da Johnson & Johnson in occasione della Digestive Disease Week di Washington i risultati dei tre studi registrativi sul trattamento di colite ulcerosa e malattia di Crohn
Via libera da Aifa, riduce i sintomi intestinali senza l'uso di steroidi
Lo studio sperimentale di fase III è stata la più ampia sperimentazione sulla fibrosi polmonare idiopatica (IPF) ad oggi mai condotta, in corso presso circa 400 centri e in oltre 30 Paesi
Lo rivela la prima analisi globale sull'argomento pubblicata sulla rivista The Lancet e condotta dal Global Research on Antimicrobial Resistance (Gram) Project
Avis richiama l’attenzione sulla filiera del plasma: domanda in crescita e dipendenza dal mercato estero per una quota rilevante di farmaci salvavita.
Il documento ISS del 3 febbraio non è una notizia. Ma torna attuale mentre AIFA apre il fronte della prescrittomica: dati solidi, ma ancora separati dalle scelte terapeutiche.
Al Ministero della Salute confronto sulla riforma della distribuzione dei farmaci. Più territorio e prossimità, ma resta centrale l’equilibrio tra accesso e sostenibilità.
Egualia avverte: senza misure sui farmaci off-patent cresce il rischio carenze. Costi in aumento e prezzi rigidi mettono sotto pressione il sistema.
Commenti