|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Cisl, la politica sanitaria va riorientata

Medicina Generale

 E' questa la strada indicata dalla Cisl funzione pubblica ''a trent'anni dalla introduzione del servizio sanitario nazionale''. Sottolineando che la sanità italiana ''deve recuperare e consolidare l'attenzione prioritaria alle esigenze della popolazione, ma anche di riconsiderare in termini positivi il rapporto tra salute e prosperità economica'', la Cisl funzione pubblica chiede ''un maggiore impegno da parte della politica nella ricerca di soluzioni efficaci per un sistema più moderno e sostenibile''. Tra questi, soprattutto ''l'urgenza di quantificare e finanziare i livelli essenziali di assistenza (Lea) per aumentare l'offerta di prestazioni e ridurre le liste di attesa''. Secondo il sindacato è inoltre ''necessario costruire da subito un sistema conveniente di fondi sanitari complementari''. Per questo a tal proposito la Cisl Fp, rivolgendosi al ministro del Welfare Maurizio Sacconi, ''che ha auspicato una riflessione per rilanciarli risponde di essere pronta e chiede al governo di passare dalle parole ai fatti, magari cominciando a realizzarli insieme a partire dai prossimi rinnovi contrattuali''.

Medicina Generale
Commenti

I Correlati

BPCO, aggiornata la Nota 99 AIFA: più autonomia ai medici di famiglia nella gestione terapeutica
Medicina Generale
Leggimi
Medicina Generale

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Sanità privata, la protesta si allarga e arriva in Campania
Sindacato
Sanità privata, la protesta si allarga e arriva in Campania
La Cisl Fp proclama lo stato di agitazione nel privato accreditato campano. La vertenza locale si inserisce nel confronto nazionale sui contratti fermi da anni
Sanità privata, 300mila senza rinnovo: i sindacati contro il Decreto PA
Sindacato
Sanità privata, 300mila senza rinnovo: i sindacati contro il Decreto PA
Cgil, Cisl e Uil contestano l'assenza di misure sui contratti di sanità privata e Rsa. Nel pubblico, intanto, i rinnovi hanno accelerato negli ultimi mesi
Contratto sanità, Cisl Medici: “Servono interventi su retribuzioni e condizioni di lavoro”
Sindacato
Contratto sanità, Cisl Medici: “Servono interventi su retribuzioni e condizioni di lavoro”
Il sindacato lega la firma del contratto alla capacità di fermare la fuga dal Ssn. Critiche sulle risorse e sulla mobilità tra sedi. Focus anche su welfare e parità di genere
Sanità privata e Rsa, sindacati in piazza: "Rinnovare subito i contratti"
Sindacato
Sanità privata e Rsa, sindacati in piazza: "Rinnovare subito i contratti"
Il presidio nazionale promosso da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp rilancia la vertenza sul rinnovo dei contratti. Chieste regole più stringenti sugli accreditamenti per contrastare il dumping contrattuale.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.