«Iagnosis ha adattato la sua piattaforma DermatologistOnCall per l’utilizzo attraverso dispositivi mobili per l’invio di immagini e messaggi diretti per consulenze o trattamenti».
La tele-dermatologia è un segmento della tele-medicina che sta crescendo rapidamente, grazie alla semplicità per gli utenti di scattare una foto, ad esempio di un neo irregolare o di un’eruzione cutanea, ed inviarla a un dermatologo.
Le consultazioni tele-dermatologiche possono essere divise in due principali categorie: video-teleconferenza e sistema “store and forward” (che consiste nella trasmissione di immagini precedentemente immagazzinate per un successiva tele-consulenza a distanza).
Negli Stati Uniti, quest’ultimo sistema è cresciuto ad un ritmo più veloce rispetto ad altri paesi, anche se è ancora aperto il dibattito circa i suoi vantaggi rispetto all’interazione diretta.
Per saperne di più consulta l’articolo Your rash – via the iPhone. A teledermatology business goes mobile
Negli adolescenti la dermatite atopica è associata a un notevole carico psicologico: maggiore vulnerabilità, rabbia, ansia e insicurezza
La campagna promossa da Johnson & Johnson in partnership con APIAFCO – Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla psoriasi e offrire screening gratuiti
Lo indica lo studio pubblicato sulla rivista Jama Dermatology e condotto presso l'Università di San Francisco su due ampi campioni di individui
L’assunzione del principio attivo Baricitinib, il primo approvato nel 2022 per i pazienti adulti con alopecia areata grave si è dimostrata ancora più efficace sui pazienti curati nella vita reale rispetto a quelli trattati negli studi registrativi
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