Canali Minisiti ECM

Scaccabarozzi confermato alla presidenza di Farmindustria

Aziende Redazione DottNet | 20/06/2018 16:35

Guiderà per il prossimo biennio l'Assemblea dall'associazione dell'industria farmaceutica italiana

Massimo Scaccabarozzi e' stato confermato alla presidenza di Farmindustria per il prossimo biennio dall'Assemblea dall'associazione dell'industria farmaceutica italiana.  La decisione è stata presa all'unanimità con l'obiettivo prioritario di dialogare con le Istituzioni per una nuova governance farmaceutica, spiega Farmindustria in una nota, "basata sull'equità e sulla stabilità delle regole".  "Sono davvero onorato - commenta Scaccabarozzi - per la scelta delle Aziende Associate. Punterò, insieme ai colleghi del Comitato di Presidenza e della Giunta, a fare il meglio per rispondere alle molte sfide di cambiamento, velocissimo e profondo, nella Salute che in questi anni il settore delle Life Sciences è chiamato ad affrontare. Ne è prova la rivoluzione vera e propria nelle terapie, con 15 mila farmaci allo studio nel mondo per importanti malattie, 7 mila dei quali in sviluppo.

pubblicità

  Le nostre imprese vogliono contribuire ancora con convinzione alla crescita economica dell'Italia, grazie ai 2,8 miliardi di investimenti nel 2017 sul territorio in Ricerca e Produzione, e all'aumento dell'occupazione - 3 mila addetti in più dal 2015 al 2017 - con l'assunzione di tanti giovani (+10% in due anni).  Senza dimenticare il ruolo fondamentale delle donne, che superano il 40% del totale degli addetti. E le aziende del farmaco sono disponibili, come sempre, al dialogo su tutti i temi strategici per la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e per un adeguato finanziamento finalizzato all'innovazione e all'accesso dei farmaci. Mettendo al centro del sistema Salute il paziente - conclude Scaccabarozzi - e il rispetto della libertà prescrittiva del medico". 

Commenti

I Correlati

Il farmaco è indicato per il trattamento dell'ipertensione arteriosa polmonare e altre condizioni respiratorie

Cavaleri (Ema): "Ci aspettiamo ritiro vaccini non più usati"

"Governo e azienda insabbiano effetti collaterali con cavilli"

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Ti potrebbero interessare

Il farmaco è indicato per il trattamento dell'ipertensione arteriosa polmonare e altre condizioni respiratorie

"Governo e azienda insabbiano effetti collaterali con cavilli"

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Doc acquisisce Muscoril da Sanofi

Aziende | Redazione DottNet | 24/04/2024 16:36

Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente di Doc, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche

Ultime News

Emilio Croce: "Il Consiglio di amministrazione, anche per quest’anno, ha scelto di riconoscere l’integrale rivalutazione Istat delle prestazioni"

Durigon: "Interverremo ancora sull’indicizzazione degli assegni: non è giusto dare la stessa inflazione a tutti, meglio sostenere le pensioni basse"

I più anziani sono deceduti per le malattie circolatorie

Cattolica-Gemelli, presente nel 13-16% dei test, tipo virulento