Canali Minisiti ECM

Abilitazione medici, si parte il 10 aprile

Professione Redazione DottNet | 25/03/2019 13:58

Tirocini sbloccati per circa 1.400 laureati in attesa

Sospiro di sollievo per i circa 1.400 laureati in Medicina, che rischiavano di non poter accedere alla sessione di luglio 2019 dell'esame di abilitazione a causa della mancata partenza dei tirocini 'post-lauream' trimestrali obbligatori. Lo rammenta, sul suo sito, l'Enpam, la Cassa previdenziale dei 'camici bianchi', scrivendo che "la circolare del ministero dell'Università sugli esami per l'esercizio della professione di medico-chirurgo è arrivata" nei giorni scorsi, e lo stesso dicastero "ha inviato alle università una missiva che sollecita la partenza dei tirocini il prossimo 10 aprile", mentre "le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre il 29 marzo 2019".

pubblicità

Commenti

I Correlati

Dalla sospensione dei versamenti Enpam al Bonus Bebè, fino alle nuove regole sulla previdenza complementare: leggi il dossier che analizza le novità su contributi, pensioni e tutele economiche dei professionisti sanitari

Controlli fiscali, personale, dati e attività sanitaria: il perimetro delle verifiche è più ampio di quanto si immagini

Via libera a un disegno di legge per riformare la Commissione che decide sui ricorsi contro gli Ordini. Obiettivo: maggiore efficienza e tempi certi nei procedimenti.

Nursing Up denuncia uno squilibrio strutturale tra medici e infermieri. Ma il punto non è solo quantitativo: il sistema sta cambiando senza aver chiarito chi fa cosa.

Ti potrebbero interessare

Al Policlinico Gemelli il think tank internazionale JBI gLOCAL Solution Room ha messo a fuoco una sfida cruciale: senza un linguaggio comune per documentare il lavoro infermieristico, cure e politica sanitaria restano cieche

Segreterie e collaboratori degli studi MMG temono gli effetti lavorativi della riforma territoriale.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto sull’equipollenza dei titoli. Si chiude l’iter iniziato con la legge 3 del 2018.

Ultime News

Più letti