La campagna "Bcd - Buon compenso del diabete. Alleati, informati, protetti" 'sbarca' anche in Parlamento.
L'iniziativa di informazione e sensibilizzazione del buon compenso del diabete, ovvero della capacità di controllare i fattori di rischio, dopo 4 mesi nelle piazze italiane è stata presentata anche al Senato di fronte a numerose figure istituzionali, di Camera e Senato, che hanno accolto con favore gli obiettivi e i risultati raggiunti dalla campagna, avviata a marzo dall'Associazione medici diabetologici (Amd) e dalla Società italiana di diabetologia (Sid) con la collaborazione di Federfarma, Società italiana medicina generale (Simg), Operatori sanitari di diabetologia italiani (Osdi), Società italiana medicina di laboratorio (Simel) e Società italiana di biochimica clinica e biologia molecolare (Sibioc).
La campagna è cominciata a 4 mesi fa, e ha toccato 9 città italiane: Padova, Milano, Verona, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova, Firenze e Roma.
Si tratta di un nuovo farmaco per conservare la funzione beta internazionale: è la ricerca Fabulinus, e quello del pediatrico fiorentino è l'unico centro italiano attivo coinvolto
Soprattutto se rossa e lavorata, analisi su 2 milioni di persone
Con il nuovo sensore FreeStyle Libre 2 Plus le persone possono visualizzare il proprio glucosio con una rapida occhiata al cellulare e prendere decisioni appropriate ora con un’accuratezza migliorata (8,2%) e indicato per l’uso dai 2 anni in su
In Italia, secondo le proiezioni Istat, se proseguisse il trend in crescita degli ultimi decenni, nel 2040 il dieci per cento della popolazione avrà il diabete
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