
"Va nella direzione di un rafforzamento della farmacia dei servizi"
"Ho lavorato a un emendamento, spero venga approvato da qui a poche ore in Senato che va nella direzione di un'implementazione, di un rafforzamento della farmacia dei servizi". A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo alla presentazione del rapporto Pit Salute. "È sperimentale - spiega - partita in alcune aree e sono dell'opinione che vada esteso immediatamente a tutto il paese. Anche la farmacia dobbiamo iniziare a pensarla sempre più come un altro luogo dove un pezzo di assistenza si può provare a costruire".
"La prossimità è il grande valore aggiunto dei farmacisti: una rete di professionisti capillare, accessibile e sempre a disposizione dei cittadini per offrire informazioni chiare”
Tra i pilastri del provvedimento: l’integrazione delle farmacie territoriali nel sistema sanitario, la digitalizzazione dei processi prescrittivi e distributivi e una profonda revisione del meccanismo di payback
"Sforamento della spesa quest'anno ammonta a circa 4 miliardi, compartecipazione industria 2 miliardi"
Potenziamento delle farmacie territoriali, digitalizzazione e revisione del payback tra i punti principali
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti