
L'Antitrust, su segnalazione di un farmacista, ha avviato un'istruttoria nei confronti dell'Ordine dei Farmacisti di Bari-Barletta-Andria-Trani e di numerose farmacie di Altamura. L''attivazione dell'AGCM è motivata da una presunta intesa mirante ad impedire o comunque a concordare preventivamente la misura degli sconti da praticare sui farmaci e su altri prodotti, tra cui gli integratori, venduti in farmacia. I funzionari dell'Autorità hanno condotto accertamenti ispettivi a Bari e ad Altamura.

Fondazione Onda ETS rilancia il riconoscimento dedicato alle farmacie impegnate nella prevenzione e nella salute di prossimità. Le candidature sono aperte fino al 18 gennaio 2027, anche per le strutture già appartenenti al network.

Dal 4 novembre al 1° dicembre sarà possibile effettuare uno screening preliminare gratuito dei livelli di vitamina D nelle farmacie Dr. Max. L'iniziativa, realizzata con SINut e il supporto non condizionante di Lusofarmaco, quest'anno approfondisce i

L'Ordine dei Farmacisti di Roma richiama le regole sull'identificazione del personale: camice e caduceo distinguono gli abilitati dalle altre figure presenti in farmacia.

Dal documento Fofi del 2006 alla Farmacia dei servizi, si sono ampliate funzioni e competenze nel Servizio sanitario nazionale. Mandelli: «oggi questa vicinanza è una risorsa per il Ssn»
Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.