Canali Minisiti ECM

Sconti sui farmaci: Antitrust avviata istruttoria su Ordine di Bari-Barletta-Andria-Trani

Farmacia Redazione DottNet | 27/10/2021 21:06

Ci sarebbe una presunta intesa mirante ad impedire o comunque a concordare preventivamente la misura degli sconti

L'Antitrust, su segnalazione di un farmacista, ha avviato un'istruttoria nei confronti dell'Ordine dei Farmacisti di Bari-Barletta-Andria-Trani e di numerose farmacie di Altamura. L''attivazione dell'AGCM è motivata da una presunta intesa mirante ad impedire o comunque a concordare preventivamente la misura degli sconti da praticare sui farmaci e su altri prodotti, tra cui gli integratori, venduti in farmacia. I funzionari dell'Autorità hanno condotto accertamenti ispettivi a Bari e ad Altamura.

pubblicità

Commenti

I Correlati

Un’ampia ricerca internazionale rassicura le future mamme: i trattamenti contro il reflusso non compromettono la salute dei figli.

Dall’alimentazione consapevole alla lotta alle fake news, l’Istituto Superiore di Sanità indica dieci priorità per il nuovo anno. Al centro prevenzione, benessere psicologico e responsabilità collettiva.

Usa, approvata la nuova pillola per dimagrire

Farmaci | Redazione DottNet | 23/12/2025 11:22

Arriva una novità negli Stati Uniti dal 2026. La Fda ha approvato la versione in pillola del Wegovy, efficace quanto le iniezioni.

Industria, Pmi e politica concordano sul superamento del payback. Ma il meccanismo resta. Il nodo non è sanitario, è di finanza pubblica.

Ti potrebbero interessare

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ultime News

Più letti