In un tweet rilanciate le indicazioni operative pubblicate il 12 agosto
"#COVID19, Come prepararsi per il rientro a #scuola?". L'Istituto superiore di Sanità (Iss) in un tweet pubblicato oggi posta una locandina esplicativa per ricordare le indicazioni ad interim per i servizi educativi per l'infanzia. In particolare nella locandina l'Iss sintetizza 6 misure per il rientro a scuola: permanenza solo senza sintomi o febbre e senza test positivo; igiene delle mani e respiratoria; mascherine Ffp2 per il personale e alunni a rischio di sviluppare forme severe di Covid-19; sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati; strumenti per la gestione di casi sospetti o confermati e contatti; ricambi d'aria frequenti. I'Istituto rimanda al link relativo alle indicazioni operative per i servizi educativi per l'infanzia e per le scuole dell'infanzia del 12 agosto scorso.
Gemmato: “Si tratta di presidi importanti in quanto luoghi di prossimità per i pazienti e che vedono il pieno coinvolgimento dei Medici di medicina generale nell’ottica di un decongestionamento dei pronto soccorsi”
ConFederazione oncologi cardiologi ed ematologi a convegno, 'più finanziamenti, personale e coordinazione tra centri'
Nella 'fascia critica' della classifica dei risultati dell'offerta di servizi della sanità pubblica restano cinque regioni e tutte del sud: Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia e Calabria
I Dipartimenti di Prevenzione, in sinergia con i Servizi Sociali Comunali, Medici di Medicina Generale, Farmacie e Organizzazioni del Terzo Settore, organizzano interventi di sorveglianza attiva
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti