Tale tipo di interruzione alimenta però molti problemi ti tipo etico e religioso.
Evitiamo di entrare in questa voragine e ricordiamo che la 194 approvata quasi 25 anni fa permette di abortire legalmente a carico del Sistema Sanitario Nazionale senza fornire indicazioni precise sul metodo.
La decisione su quale dei due metodi scegliere spetta alla donna con il medico nelle vesti di consulente.
Secondo l’Istat il numero di aborti legali diminuisce ogni anno. Considerando anche che in Francia e della Svezia dove il 30% degli aborti e' realizzato con la RU486, non è difficile ipotizzare che, dopo una piena conoscenza da parte dei possibili consumatori, anche in Italia potrebbe fortemente prendere piede questo metodo.
Nel luglio 2009 l'AIFA ha autorizzato la commercializzazione della Ru486 in Italia che è anche attualmente commercializzata in quasi tutta l’UE.



Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.
Lorem Ipsum dolor sit amet faucibus in tincidunt.
Lorem Ipsum dolor sit amet
Lorem Ipsum dolor sit amet consectetur.