Canali Minisiti ECM

Concorso, in Abruzzo manca la commissione

Farmacia Redazione DottNet | 16/09/2013 19:20

Tempi lunghi in Abruzzo per l'assegnazione delle 85 sedi farmaceutiche. Dopo un iniziale rallentamento dovuto alle designazioni in capo all'Ordine dei farmacisti, che era stato segnalato a inizio anno, infatti, a tutt'oggi la Commissione esaminatrice non si sarebbe ancora insediata. Secondo la stampa locale, la causa dipende dagli effetti della denuncia del capogruppo dell'Idv in Regione, Lucrezio Paolini.

E il problema questa volta riguarderebbe i dirigenti Regionali, chiamati a far parte della Commissione esaminatrice. La questione, secondo l'esponente Idv, riguarderebbe i compensi e il "rischio" che la partecipazione alla Commissione avvenga a costo zero per la Regione, ma anche a guadagno zero per i dirigenti, per effetto di un decreto sulla spending review. «È un pessimo segnale - commenta Lucrezio Paolini - che arriva da tutta la classe dirigente regionale, eccezion fatta - è bene dirlo - per la dirigente del servizio Farmaceutico, cheavrebbe già fornito la sua adesione e attende che un suo collega faccia altrettanto». Il risultato, per il momento, è lo stallo del concorso che ha visto la partecipazione di quasi duemila candidati a conferma della grande attesa per il bando.

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

pubblicità

Fonte: Federfarma

Commenti

I Correlati

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ti potrebbero interessare

Un nuovo Position Paper della SIF evidenzia come l'esclusione delle donne nei test preclinici possa compromettere l'efficacia e la sicurezza dei farmaci.

Ultime News

Più letti