|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Cosmofarma punta sul ruolo della farmacia e sulla cosmesi

Farmacia

Presentato ieri a Milano in una conferenza stampa, il programma della XVIII fiera-convention riproporrà la collaudata formula degli anni passati imperniata su un cartellone di eventi che coniuga temi istituzionali (il convegno “politico” di Federfarma, in programma sabato 10), scientifico-formativi e gestionali. In più alcune novità legate all’attualità e ai cambiamenti in atto nella farmacia: si parlerà di terza età e dei bisogni di questa fetta crescente della popolazione, si aprirà con Fenagifar una finestra sui giovani farmacisti e sulle loro aspirazioni, infine con “Incubatore Cosmofarma” – un contenitore di servizi e strumenti per le imprese – si darà supporto alle start-up e alle aziende che da poco si sono affacciate su questo mercato. «Il nostro obiettivo» ha detto Roberto Valente, direttore di Cosmofarma Exhibition «è quello di fare della manifestazione il punto di passaggio obbligato per tutti quelli che operano nel comparto della farmacia». «Cosmofarma mette in comunicazione farmacia e industria» ha ricordato Annarosa Racca, presidente nazionale del sindacato «le aziende, la distribuzione intermedia, le società di servizi e di prodotti per la farmacia trovano qui occasione di confronto e di dialogo». «Cosmofarma è un momento imprescindibile per gli operatori della filiera» ha aggiunto il vicepresidente di Federfarma, Gioacchino Nicolosi «aiuta l’evoluzione della farmacia e dei farmacisti». Tra le sigle presenti a Bologna l’anno prossimo anche Cosmetica Italia (ex Unipro), l’associazione che rappresenta le aziende del comparto cosmetico. «Confermiamo e rafforziamo la notra presenza all’edizione 2014 di Cosmofarma con servizi dedicati alle aziende e altri pensati per i farmacisti» ha dichiarato Vincenzo Maglione, presidente del gruppo Cosmetici di Cosmetica Italia «il comparto riconosce nel ricco programma di incontri B2B il respiro internazionale della manifestazione».

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

pubblicità

Fonte: federfarma

Farmacia
Commenti

I Correlati

Farmacia dei Servizi, parte FARMACIA2030: il road show che porta l’innovazione sul territorio
Farmacia
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Analisi del sangue in farmacia, arriva il referto validato dal laboratorio del San Raffaele
Farmacia
Analisi del sangue in farmacia, arriva il referto validato dal laboratorio del San Raffaele
Roche Diagnostics e IRCCS Ospedale San Raffaele avviano un servizio nazionale che integra farmacie territoriali e laboratorio ospedaliero. Il percorso comprende test per il rischio cardiovascolare, il diabete e gli stati infiammatori, con referti val
Farmacie comunali, contratto rinnovato dopo quasi due anni: +220 euro
Farmacia
Farmacie comunali, contratto rinnovato dopo quasi due anni: +220 euro
L'Assemblea Assofarm approva l'intesa con i sindacati. Previsti anche 30 euro di indennità professionale e 500 euro una tantum. Nuove tutele e servizi sanitari.
Telecardiologia, boom di controlli in farmacia: oltre 200 mila esami nei primi otto mesi del 2026
Cardiologia
Telecardiologia, boom di controlli in farmacia: oltre 200 mila esami nei primi otto mesi del 2026
La telecardiologia continua a crescere in Italia grazie a una rete di quasi 3.000 farmacie. Per la Società italiana di cardiologia la sfida ora è garantire standard condivisi di qualità e sicurezza nella refertazione degli esami a distanza
Cuore delle donne, la prevenzione entra in farmacia: screening cardiovascolare in 500 presidi
Prevenzione
Cuore delle donne, la prevenzione entra in farmacia: screening cardiovascolare in 500 presidi
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, prende il via la campagna nazionale “Cuore in Farmacia” di Cittadinanzattiva e Federfarma. Il percorso è rivolto alle donne tra 40 e 60 anni e integra valutazione del rischio, parametri clinici e teleme

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.