|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Aumentano le ricette, cala la spesa farmaceutica

Farmaci

 Secondo i dati rilevati attraverso la rete delle 18mila farmacie, le ricette nel periodo considerato sono aumentate del 3%, mentre la spesa convenzionata è diminuita del 2,8%, un trend ormai consolidato da diversi anni e dovuto sia alla diminuzione del valore delle ricette, che prescrivono cioè farmaci dal costo sempre più basso, sia ad altri fattori come l'aumento dei ticket o gli sconti applicati dalle farmacie stesse. ''In occasione della conferenza stampa - spiega la nota di Federfarma - saranno illustrate le proposte di Federfarma per lo sviluppo del servizio farmaceutico, in direzione di una risposta sempre più calibrata sulle esigenze di salute dei cittadini''.

Fonte: federfarma

pubblicità

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

Farmaci
Commenti

I Correlati

Spesa farmaceutica, in dieci anni +39%: cresce solo la diretta, stabile la convenzionata
Farmaci
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Nuovi farmaci, la pipeline europea si aggiorna: le terapie sotto valutazione EMA ad agosto 2026
Farmaci
Nuovi farmaci, la pipeline europea si aggiorna: le terapie sotto valutazione EMA ad agosto 2026
Pubblicato l’aggiornamento mensile dell’EMA sulle nuove domande di autorizzazione per medicinali per uso umano.
Farmaci personalizzati in farmacia, cambia la gestione delle terapie
Farmaci
Farmaci personalizzati in farmacia, cambia la gestione delle terapie
Le nuove linee nazionali regolano deblistering e confezionamento delle dosi. Il farmacista entra nella presa in carico, ma la decisione clinica resta al medico
Inalatori e sostenibilità, Chiesi punta sul propellente HFA-152a
Aziende
Inalatori e sostenibilità, Chiesi punta sul propellente HFA-152a
Validati in Europa i dossier regolatori per pMDI destinati alla terapia di asma e BPCO
Vertex acquisisce Crinetics: l’endocrinologia rara diventa un nuovo asse strategico
Aziende
Vertex acquisisce Crinetics: l’endocrinologia rara diventa un nuovo asse strategico
Con il closing dell’operazione da circa 10 miliardi di dollari, Vertex integra Crinetics e rafforza il portafoglio endocrinologico con paltusotine nell’acromegalia e atumelnant in sviluppo clinico.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.