La farmacia è risultata il servizio più apprezzato in un'indagine realizzata dalla società di ricerche di mercato Cfi Group e Gpf per conto del Centro di Formazione Management del Terziario.
L'indagine, ''La customer satisfaction nei servizi in Italia 2008'', è stata realizzata nel marzo 2008 tramite interviste via internet a un campione di 6.000 cittadini, rappresentativo della popolazione italiana. I risultati della ricerca, sottolinea la presidente di Federfarma, Annarosa Racca, in una nota, ''sono estremamente lusinghieri per la farmacia che, come nelle precedenti edizioni (1996, 2002 e 2006), si colloca al primo posto tra i servizi esaminati, con una percentuale di gradimento del 76,9%''. La ricerca ha esaminato il grado di soddisfazione dei cittadini nei riguardi di 32 servizi pubblici e privati erogati da nove comparti, dal dettaglio alla grande distribuzione, fino ai trasporti e al benessere.
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti