|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Anestesisti, si va verso lo sciopero

Medicina Generale

E' quanto denuncia Vincenzo Carpino, presidente dell'Aroi, l'associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani che minaccia uno sciopero se la situazione non si sbloccherà. ''Sono passati quasi due mesi - afferma in una nota - ma non arriva la convocazione per la Dirigenza Medica e Veterinaria''. Un ritardo dovuto all'Aran che unilateralmente ha interrotto le trattative. ''La pazienza degli anestesisti rianimatori - dice Carpino - sta finendo. Passa il tempo e le attese non sono esaudite. Quel che è più grave è che a farne le spese sono i malati che vivono una Sanità al limite del collasso''. ''Sorge il sospetto - continua - che la mancata convocazione sia dovuta alla scarsa volontà della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, degli Assessori della Sanità e del Comitato di Settore per la Sanità di riavviare le trattative. Ci piacerebbe sapere almeno le motivazioni''. E conclude: ''La pazienza è arrivata al limite oltre. Non rimane che ricorrere allo sciopero''.

Medicina Generale
Commenti

I Correlati

BPCO, aggiornata la Nota 99 AIFA: più autonomia ai medici di famiglia nella gestione terapeutica
Medicina Generale
Leggimi
Medicina Generale

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Neuroblastoma vicino al midollo spinale, salvata una bambina con una strategia chirurgica su misura
Sanità pubblica
Neuroblastoma vicino al midollo spinale, salvata una bambina con una strategia chirurgica su misura
Al Bambino Gesù rimossa completamente una massa che comprimeva un nervo della gamba. Decisivi il monitoraggio in tempo reale del sistema nervoso e il lavoro coordinato di più specialisti
Trapianto di cornea ad alto rischio anestesiologico salva la vista a un ventenne fragile
Oculistica
Trapianto di cornea ad alto rischio anestesiologico salva la vista a un ventenne fragile
L’impresa del Bambino Gesù: sei specialità mediche unite per operare un giovane con una rara malattia metabolica e il cuore compromesso, 18 ore di pianificazione per un intervento senza margine d’errore
MMG, SMI annuncia sciopero a settembre contro l'accordo sulle Case di Comunità
Sindacato
MMG, SMI annuncia sciopero a settembre contro l'accordo sulle Case di Comunità
Il sindacato prepara una mobilitazione nazionale contro l'obbligo fino a sei ore settimanali nelle nuove strutture territoriali e torna a chiedere l'abolizione del ruolo unico.
Emergenza-urgenza, cresce il numero di specializzandi assunti negli ospedali
Anestesia e Rianimazione
Emergenza-urgenza, cresce il numero di specializzandi assunti negli ospedali
Secondo Aaroi-Emac nell’ultimo anno è aumentato del 200% il numero di giovani anestesisti e medici dell’emergenza assunti con il decreto Calabria

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.