dottnet.menu.canale dottnet.menu.minisito dottnet.menu.ecm

Infermiere nelle farmacie di Asti

Farmacia Redazione DottNet | 20/12/2017 16:53

Accordo Confcommercio e UilTucs: facilita i servizi essenziali

Un infermiere professionale nelle farmacie private di Asti. Lo ha stabilito il nuovo accordo siglato tra Confcommercio e UilTucs di Asti. "Al momento ne è già stato assunto uno che ha già preso servizio", precisa il segretario UilTucs di Asti Francesco Martino. "Si tratta - aggiunge il direttore di Confcommercio Asti, Claudio Bruno - di una nuova figura di alta valenza socio-sanitaria che rappresenta un arricchimento della classificazione del personale finora non prevista dal contratto nazionale per le farmacie private". L'infermiere in farmacia "permette non solo un servizio aggiuntivo - prosegue Martino - ma ora si avvicina alle esigenze dei lavoratori nel facilitare i servizi essenziali per la salute".

pubblicità

dottnet.title.comments

dottnet.article.related

FEDERFARMA ha ribadito la ferma volontà di individuare possibili soluzioni che possano consentire una rapida ripresa del confronto, fornendo la propria disponibilità ad un incontro

L'accordo ha l’obiettivo di assicurare il più alto livello di qualità, affidabilità e sicurezza nelle prestazioni erogate ai cittadini, valorizzando le specifiche competenze professionali

"I servizi di Holter cardiaco (+61% sul valore medio mensile del 2024) e pressorio (+52%) hanno registrato il maggiore incremento, mentre rimangono costanti gli ECG. Un bilancio che evidenzia l’ottima collaborazione tra le farmacie e i medici”

Il rapporto del Censis, recapito farmaci e screening in testa

dottnet.article.interested

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

dottnet.article.latest

dottnet.pagina.piuletti