Canali Minisiti ECM

Società di endocrinologia, eletti i presidenti per prossimi bienni

Endocrinologia Redazione DottNet | 03/06/2019 14:18

Confermato il prof. Giorgino fino al 2021, poi subentrerà Colao

Il professor Francesco Giorgino, attuale presidente della Società Italiana di Endocrinologia, ricoprirà il ruolo anche per il biennio 2019-2021. L'elezione che lo conferma nell'incarico è avvenuta in occasione del Congresso Nazionale della SIE che si è concluso a Roma.  Francesco Giorgino è docente ordinario di Endocrinologia, direttore dell'Unità operativa complessa di Endocrinologia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. "Sono orgoglioso - commenta - di ricoprire un ruolo di tale importanza in una società scientifica con una lunga storia.

pubblicità

Tra gli obiettivi del mio incarico, l'impegno di valorizzare maggiormente le competenze dell'endocrinologia italiana e stimolare i giovani ad avvicinarsi alla ricerca di qualità. Lavorerò affinché la SIE possa arrivare sempre più lontano nella ricerca e sempre più vicino ai pazienti".  A Giorgino succederà per il biennio 2021-2023 la professoressa Annamaria Colao, ordinario di Endocrinologia presso l'Università di Napoli Federico II, che sarà dunque tra due anni la prima donna presidente della SIE. 

Commenti

I Correlati

All’Ame update il punto sui nuovi agonisti recettore Glp-1 e il dual agonist che stanno cambiando approccio di cura

Ricerca italiana pubblicata sul New England Journal of Medicine

Uno studio europeo per sfruttare le nuove tecnologie per la corretta alimentazione

Sono i quattro volti dell'obesità che corrispondono ad altrettanti fenotipi, ossia al risultato dell'interazione tra il patrimonio genetico e l'ambiente

Ti potrebbero interessare

All’Ame update il punto sui nuovi agonisti recettore Glp-1 e il dual agonist che stanno cambiando approccio di cura

Uno studio su 13 persone con diabete di tipo 2 suggerisce che l’esposizione alla luce naturale possa favorire un migliore controllo della glicemia.

Ultime News

Più letti