Adesso sono sette le strutture che ha in Italia. Una è a Roma allo Spinaceto
Walgreens Boots Alliance è a quota sette. Nei giorni scorsi ha aperto la nuova farmacia Boots più nota come Carlo Erba in piazza Duomo a Milano e che il preludio ad un piano di aperture a nome proprio dopo lo sbarco – un po’ in sordina – in Italia. Il Gruppo comunque non è il solo a guardare allo Stivale: anche la holding ceca Penta Investments attiva con una rete di mille punti vendita Dr. Max in Est Europa oltre alla presenza già consolidata di Lloyds sta esaminando il nostro Paese con l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote a Boots.
Le farmacie Boots sono sei nell’area di Milano (Fulvio Testi, la prima, aperta circa un anno fa; Corvetto; Ranzoni; Limbiate, nel centro commerciale Carrefour; la farmacia Nuova di Cesano Maderno (che ha aperto a luglio 2019) e la farmacia Carlo Erba di piazza del Duomo. A Roma, la prima farmacia Boots ha aperto poche settimane fa: si tratta della farmacia Nicotra, nel quartiere popolare di Spinaceto. Una farmacia grande, di circa 230 metri quadrati, che è stata completamente rinnovata con un format analogo a quello delle altre già aperte a Milano.
Mandelli (FOFI): "Con Testo Unico Farmaceutica verso assistenza più moderna e accessibile. Confermato ruolo centrale dei farmacisti nella riforma"
FEDERFARMA ha ribadito la ferma volontà di individuare possibili soluzioni che possano consentire una rapida ripresa del confronto, fornendo la propria disponibilità ad un incontro
L'accordo ha l’obiettivo di assicurare il più alto livello di qualità, affidabilità e sicurezza nelle prestazioni erogate ai cittadini, valorizzando le specifiche competenze professionali
"I servizi di Holter cardiaco (+61% sul valore medio mensile del 2024) e pressorio (+52%) hanno registrato il maggiore incremento, mentre rimangono costanti gli ECG. Un bilancio che evidenzia l’ottima collaborazione tra le farmacie e i medici”
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
dottnet.title.comments