Canali Minisiti ECM

Testato uno strumento che crea pelle artificiale

Dermatologia Redazione DottNet | 05/01/2021 14:55

Lo strato traslucido che produce consente ai medici di esaminare la ferita senza toccarla

E' uno strumento simile a una pistola, in grado di applicare su ferite e ustioni una pelle artificiale in grado di curarle e lenirle in modo rapido. “Nanomedic, la società israeliana che ha progettato il sistema Spincare, afferma che il suo dispositivo offre ai pazienti una maggiore mobilità- scrive il Guardian– e la possibilità di fare la doccia, un processo che può essere difficile con le bende tradizionali. Lo strato traslucido che produce consente ai medici di esaminare la ferita senza toccarla, afferma l’azienda. Spincare è un dispositivo senza contatto che produce una rete protettiva trasparente che imita la pelle”. Il 2021 inizia con una buona notizia.

pubblicità

Commenti

I Correlati

Per curare i segni della guerra sulla pelle di soldati e civili, RigeneraDerma presenta Mission to Kiev, il progetto umanitario per curare le cicatrici di guerra in Ucraina con Biodermogenesi®.

Di Pietro: "Su Facebook un mio video manipolato, l'intelligenza artificiale ha copiato la mia voce. Ho contattato la polizia postale e ai pazienti dico di non cascarci, sono vere e proprie truffe"

L’appello delle associazioni pazienti: “Se hai il diabete proteggi i tuoi occhi"

Le necessità dei pazienti e della clinica sono state raccolte in un position paper redatto da OMaR e discusso con le istituzioni, associazioni ed esperti

Ti potrebbero interessare

Per curare i segni della guerra sulla pelle di soldati e civili, RigeneraDerma presenta Mission to Kiev, il progetto umanitario per curare le cicatrici di guerra in Ucraina con Biodermogenesi®.

Per gli esperti si tratta di "un tassello importante al puzzle di lunga data" sulle origini del prurito e dovrebbe spiegare perché le malattie comuni della pelle come l'eczema e la dermatite atopica sono spesso accompagnate da persistente bisogno di

Il presidente Apiafco: Condividere timori e dubbi aiuta a evitare isolamento

Visite gratuite in 26 ospedali italiani, iniziativa presentata al ministero della Salute

Ultime News

La ricerca è stata coordinata dall’Università di Padova e pubblicata su Cancer

Andrea Pession: “Alcune diagnosi creano più problemi che vantaggi. Lavoreremo ancora di più in rete"