Congresso ANMCO: appuntamento a Rimini dal 20 al 22 maggio

Sanità pubblica | Redazione DottNet | 22/02/2021 13:15

E’ in programma al Palacongressi di Rimini dal 20 al 22 maggio 2021 il 52° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

Sarà possibile seguirlo anche in modalità telematica sulla piattaforma digital.anmco.it Molti i lavori in calendario in questa edizione che si preannuncia molto ricca: simposi congiunti con le maggiori Società Scientifiche internazionali, con le Istituzioni Nazionali e Regionali, letture magistrali tenute dai più celebri nomi della cardiologia mondiale e tante altre sessioni, con l’intento di valorizzare appieno i campi di interesse della cardiologia per consentire le più ampie opportunità di aggiornamento e promuovere le migliori evidenze scientifiche. Decisamente nutrito e di valore il parterre che vedrà in prima fila massimi esperti nazionali e internazionali di Cardiologia, con l’obiettivo di discutere le tematiche più attuali in un contesto attento alle innovazioni e con una spiccata interattività.

Numerosi i contributi di Abstract e Casi Clinici giunti alla segreteria del Congresso (il termine è scaduto lo scorso 6 gennaio) a conferma dell’elevato interesse da parte dei medici nei confronti di un evento diventato occasione di confronto.  I lavori accettati sono stati inseriti nelle sessioni scientifiche dedicate alla “Ricerca Cardiologica in Italia”. Tutti i testi, inoltre, saranno oggetto di pubblicazione sul GIC in italiano e su una rivista internazionale in lingua inglese (quindi potranno essere inseriti sulla piattaforma sia in italiano sia in inglese).

Il Congresso è un momento d’incontro tra medici di famiglia e specialisti. In quest’ottica anche quest’anno sono previste iscrizioni gratuite per i medici di medicina generale senza limitazioni numeriche. Per motivi organizzativi, si richiede di compilare il modulo di autocertificazione e re-inviarlo esclusivamente per mail all’indirizzo congresso@anmco.it possibilmente entro il prossimo 30 aprile 2021. Dopo tale data, gli iscritti potranno comunque recarsi direttamente al Palacongressi e rivolgersi al desk dell’Associazione e/o a quello della Segreteria Organizzativa Adria Congrex per ritirare lo speciale pass e partecipare ai lavori congressuali, ottenendo i relativi crediti ECM.

Ultime News