"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
"Il problema non è la quantità di denaro, come chiedono le opposizioni, ma la sua corretta gestione: tra l'altro, da quando siamo al governo abbiamo incrementato il Fondo sanitario nazionale raggiungendo cifre mai raggiunte dai governi precedenti". Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenendo ad Avellino alla conferenza programmatica regionale di Fratelli d'Italia. "L'utilizzo corretto delle risorse - ha aggiunto - non avviene in tutte le regioni, come ha sottolineato il presidente Meloni: è necessario saperle impiegare in modo adeguato.
Tra le novità: trasformazione del corso di medicina generale in scuola di specializzazione, incentivi per i professionisti in aree disagiate, impiego flessibile degli specializzandi e introduzione stabile dello “scudo penale” per colpa lieve
Mandelli (FOFI): "Con Testo Unico Farmaceutica verso assistenza più moderna e accessibile. Confermato ruolo centrale dei farmacisti nella riforma"
Da giovedì 31 luglio, in seguito a una legge voluta dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, non sarà più possibile prorogare i contratti esterni dei medici "gettonisti"
"Utenti valutino l'opportunità di condividere i dati"
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
Violenza verso medici e infermieri inaccettabile, presto il confronto con i sindacati
dottnet.title.comments