
E' la prima donna a ricoprire l'incarico. Premiata come miglior endocrinologo in Europa nel 2020
Si tinge di rosa la Società Italiana di Endocrinologia con l’elezione a presidente di Annamaria Colao, prima donna a ricoprire la principale carica della Sie dalla fondazione della Società Scientifica, 70 anni fa: l’elezione, al termine del 41° Congresso Nazionale Sie che si è tenuto a Roma dal 14 al 17 luglio, sarà l’occasione per aumentare la visibilità delle donne endocrinologhe italiane perché come osserva Colao. “Nel nostro Paese ci sono colleghe di grande valore e la mia presidenza potrà essere l’occasione per creare le premesse perché siano maggiormente visibili e influenti: cercherò di inserire più donne nei ruoli chiave della Società, proprio per rispecchiare il grande lavoro delle colleghe nei reparti di endocrinologia di tutto il Paese”.
All’Ame update il punto sui nuovi agonisti recettore Glp-1 e il dual agonist che stanno cambiando approccio di cura
Ricerca italiana pubblicata sul New England Journal of Medicine
Uno studio europeo per sfruttare le nuove tecnologie per la corretta alimentazione
Sono i quattro volti dell'obesità che corrispondono ad altrettanti fenotipi, ossia al risultato dell'interazione tra il patrimonio genetico e l'ambiente
All’Ame update il punto sui nuovi agonisti recettore Glp-1 e il dual agonist che stanno cambiando approccio di cura
Uno studio su 13 persone con diabete di tipo 2 suggerisce che l’esposizione alla luce naturale possa favorire un migliore controllo della glicemia.
Commenti