Il javascript risulta disabilitato nel browser.
Per una corretta navigazione abilita il javascript nel browser
e aggiorna la pagina.
Per eventuali informazioni puo contattare il numero 800.014.863
oppure può scrivere una mail all'indirizzo redazione@merqurio.it

Da Zentiva Italia un’opzione nutraceutica made in Italy e priva di monacolina k per il controllo della colesterolemia

Farmaci | Redazione DottNet | 03/08/2022 19:17

Grazie a un accordo con Esserre Pharma, da luglio Zentiva è licenziataria di ColBer®,formulazione nutraceutica brevettata supportata da studi clinici

Dal 22 giugno un Regolamento della Commissione Europea vieta la vendita di prodotti con quantità uguale o superiore a 3mg di monacolina derivante da riso rosso fermentato (monacolina k). In tale contesto normativo in grande evoluzione, i consumatori hanno comunque a disposizione delle valide alternative con formulazioni differenti non contenenti questa sostanza di origine naturale.

A tale proposito, Zentiva Italia - azienda farmaceutica da sempre orientata all’innovazione con formulazioni sempre attuali e appropriate rispetto ai bisogni dei pazienti e degli operatori sanitari - annovera nel proprio portfolio l’integratore alimentare ColBer®.

Si tratta di una formulazione nutraceutica brevettata, a base di estratti standardizzati di Bergamotto e Carciofo, Fitosteroli e Vitamina C, che vanta 8 anni di ricerca e studi clinici che ne attestano l’efficacia e la sicurezza. Grazie alla sua formulazione esclusiva priva di monacolina da riso rosso fermentato, ColBer® può rappresentare un’efficace soluzione per il controllo del colesterolo, nel pieno rispetto delle indicazioni del recente Regolamento europeo. 

La disponibilità di questo prodotto si iscrive nell’impegno di Zentiva Italia in area cardiovascolare a un anno dalla nascita di una Business Unit dedicata: dal 1° luglio, infatti, l’azienda è divenuta licenziataria di ColBer®, a seguito dell’accordo concluso con Esserre Pharma.

"Zentiva Italia, da sempre attenta alla salute della collettività grazie a un’offerta di prodotti eterogenea e completa, si apre anche alla nutraceutica, quale leva ulteriore per agire d’anticipo sui rischi cardiovascolari e fare così la differenza nella vita delle persone. Ancora una volta, l’azienda si dimostra attenta ai bisogni del paziente in tutte le fasi della sua vita – dalla prevenzione all’eventuale esordio di malattia - mettendo a disposizione un integratore alimentare che si pone, nel campo della prevenzione cardiovascolare, quale efficace alternativa per il controllo dell’ipercolesterolemia, nel pieno rispetto delle più recenti disposizioni della Commissione Europea", dichiara Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva. 

"ColBer® è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di origine mediterranea sviluppato da Esserre Pharma già nel 2014. Siamo perciò molto soddisfatti dell’accordo con una realtà importante come Zentiva Italia", commenta Amedeo Squillace, Amministratore unico di Esserre Pharma, "nel settore medico e farmaceutico. Attraverso questa partnership possiamo diffondere ancora di più quella che è l’innovazione Esserre Pharma, basata sulla nutraceutica mediterranea".

 

Ultime News