Il javascript risulta disabilitato nel browser.
Per una corretta navigazione abilita il javascript nel browser
e aggiorna la pagina.
Per eventuali informazioni puo contattare il numero 800.014.863
oppure può scrivere una mail all'indirizzo redazione@merqurio.it

Redulen®: una novità tutta mediterranea in nutraceutica

Nutrizione | Redazione DottNet | 05/09/2022 14:10

Dalla ricerca Esserre Pharma nasce una nuova linea per la gestione dei parametri cardio-metabolici dedicata agli specialisti della nutrizione e i farmacisti

Redulen®. Il nome viene dal latino ed è l’unione tra il verbo "reducere" e la parola "leniter", un avverbio che significa "con dolcezza". In breve, la miglior sintesi per esprimere l’azione di un integratore alimentare il cui principale obiettivo è migliorare il benessere delle persone.Esserre Pharma lancia la sua innovativa linea cardio-metabolica di integratori alimentari con estratti naturali di origine mediterranea. Redulen® è un umbrella brand che riunisce in sé due prodotti, mirati uno al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue e l’altro alla modulazione dei livelli di glucosio nel sangue. Redulen® Colesterolo e Redulen® Glicemia vanno a confermare il know how acquisito da Esserre Pharma nell’area cardiometabolica dal 2013, anno della sua fondazione, ad oggi.  

La formula di Redulen® Colesterolo contiene Brumex® (fitocomplesso unico di bergamotto mediterraneo), Nopalis® (esclusivo estratto ottenuto dai cladodi di fico d'India - Opuntia Ficus Indica), Vitamina B1 e Fitosteroli. Redulen® Glicemia contiene invece Lemotrin® (esclusivo complesso sinergico di Flavonoidi) e Cromo. Entrambi i prodotti hanno un brevetto internazionale depositato e sono frutto di anni di accurata ricerca.  

"La composizione di Redulen Colesterolo è a base di estratti naturali tipici del bacino mediterraneo, che provengono da una filiera corta, come ogni prodotto firmato Esserre Pharma. Redulen Colesterolo contiene estratto di bergamotto e fico d’India con l’aggiunta di vitamina b1 e fitosteroli, altamente biodisponibili" – ha spiegato Costanza Riccioni, Responsabile R&D di Esserre Pharma - l’aspetto innovativo sta proprio nell’aver associato, per la prima volta, questi due estratti naturali e, soprattutto, nell’aver verificato che hanno una sinergia d’azione che porta alla riduzione del colesterolo "cattivo" e di altri fattori di rischio cardiovascolari. I nostri studi scientifici, condotti in collaborazione con centri universitari, sono in imminente pubblicazione".  

"Conoscevamo già il bergamotto, ci abbiamo lavorato per oltre otto anni – ha continuato la Dottoressa Riccioni - Questi anni di ricerca ci hanno portato allo sviluppo del Brumex, il nostro esclusivo estratto. Abbiamo ricercato dunque altre piante mediterranee che potessero darci ingredienti innovativi ed efficaci. Abbiamo individuato nel fico d’India (ed in particolare nell’estratto dei cladodi) l’ingrediente su cui investire in ambito di ricerca e sviluppo. C’è stata una grande innovazione anche nel processo che ci ha portato a Redulen Glicemia: abbiamo sviluppato Lemotrin, un complesso a base di estratti naturali di limone e arancia ricchi di flavonoidi e cromo".  

"Il consumatore oggi è alla ricerca di prodotti da filiere più corte, controllate e sostenibili. La nuova linea Redulen incarna questi valori, essendo essa stessa un valido esempio di economia circolare, in cui gli ingredienti nutraceutici al suo interno, derivano dal recupero di sottoprodotti agrumari. Uno stile di vita sano associato ad un nutraceutico di provenienza mediterranea, con standard qualitativi elevati, può contribuire a ridurre i fattori di rischio di patologie croniche - ha dichiarato Amedeo Squillace, CEO Esserre Pharma - Redulen Colesterolo e Redulen Glicemia sono stati pensati appositamente per gli specialisti della nutrizione e i farmacisti. Redulen Colesterolo e Redulen Glicemia sono destinati a tutti coloro che vogliono assumere consapevolmente e proattivamente uno stile di vita sano, fatto di buone abitudini, movimento fisico all’aperto, adozione di un regime alimentare equilibrato, che insieme possono supportare la prevenzione di fattori di rischio per la salute quali, appunto, le alterazioni dei livelli di colesterolo o della glicemia."  

La linea Redulen®, nelle due formulazioni, sarà distribuita in farmacia a partire da oggi e attraverso la rete di Nutra Advisor, consulenti esperti in ambito di nutrizione e nutraceutica, sarà portata all’attenzione dei nutrizionisti e farmacisti italiani. Redulen® Colesterolo è disponibile nel formato da 30 compresse e la sua posologia prevede l’assunzione di una compressa al giorno (dopo cena). Redulen® Glicemia è disponibile nel formato da 60 compresse e la sua posologia prevede l’assunzione di una compressa, due volte al giorno, dopo i pasti principali. 

 

Ultime News