Fenix rappresenta in Italia la prima società cooperativa farmaceutica: fatturato e obiettivi in crescita
Fenix Pharma, attraverso la controllata Fenix Life, annuncia l’acquisizione di Wave Pharma, azienda farmaceutica focalizzata in oncologia. Wave è titolare e promuove farmaci per il trattamento del carcinoma della mammella nelle donne in menopausa. "Ad undici anni dalla nascita di Fenix Pharma - commenta l’Amministratore Delegato Salvatore Manfredi – siamo entusiasti di intraprendere un percorso di crescita completando l’acquisizione di Wave e di poter dare al loro team di professionisti il benvenuto in Fenix. Questa acquisizione ci permetterà di entrare in un ambito dove crediamo che il nostro approccio, basato sui valori e principi cooperativi, possa contribuire a supportare la classe medica nella gestione dei pazienti oncologici e delle terapie di cui necessitano, potenzieremo la nostra presenza sul territorio ed il nostro impegno nel fornire terapie oncologiche di cui i pazienti hanno bisogno". Grazie a questo nuovo step, Fenix Pharma prosegue nelle strategie di crescita in aree terapeutiche specialistiche e consolida una rete totale di 100 persone, di cui 91 informatori medico scientifici e 9 Area managers.
La storia di Fenix Pharma comincia nell’estate del 2011 quando la multinazionale farmaceutica Warner Chilcott decide improvvisamente di uscire dal mercato europeo, azzerando l’azienda e soprattutto i lavoratori.
L’acquisizione di Wave Pharma fa parte dei traguardi che l’azienda si è imposta tra cui l’incremento di properties farmaceutiche e l’ampliamento dell’offerta di integratori e dispositivi medici, con l’obiettivo di lanciarne almeno due all’anno per ogni area terapeutica.
Le università italiane come "fari dell'innovazione europea": esperti internazionali a confronto con le riflessioni della Direttrice Generale Università Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia
A partire dall’11 giugno 240 dipendenti volontari per sostenere le comunità locali. Per l’azienda biofarmaceutica leader di settore si tratta della decima edizione del progetto
Celia: “La scelta di avviare la distribuzione diretta nel mercato italiano si inserisce nella nostra strategia di crescita per espandere e rafforzare ulteriormente la presenza in Italia ed essere più vicini alle necessità dei pazienti"
L'acquisizione di BN104 rafforza la leadership di Servier nell’onco-ematologia di precisione in linea con la sua strategia 2030
Commenti