L'American College of Physicians (Acp) chiede alla Food and Drug Administration (Fda) statunitense di introdurre una politica di etichettatura 'ad hoc' sui nuovi farmaci e di fissare una moratoria sulla pubblicità che promuove i medicinali direttamente al pubblico, per i primi due anni di commercializzazione.
In un documento chiamato 'Improving Fda Regulation of Prescription Drugs', cioé migliorare il controllo della Fda sui farmaci con obbligo di prescrizione, la società scientifica, che vanta 129 mila iscritti, sostiene che l'Agenzia regolatoria americana avrebbe bisogno di più fondi e di maggiori poteri da esercitare a difesa della salute dei cittadini americani. Fra questi, secondo l'Acp, ci dovrebbe essere la possibilità di richiedere che i medicinali lanciati sul mercato per la prima volta portino sulla confezione un'etichetta che lo faccia presente al paziente e al medico.
Via libera da Aifa, riduce i sintomi intestinali senza l'uso di steroidi
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La dose giornaliera del farmaco contro il diabete ha preservato la cognizione e ritardato il declino di alcuni tessuti
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