|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Gelmini, servono nuovi criteri ammissione facoltà a numero chiuso

Odontoiatria

In merito il ministero ha disposto, continua la nota, "di procedere all'attribuzione del punteggio su 79 quesiti anziché sugli 80 previsti nel test di ammissione al corso di laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi dentaria" visto che "in una delle domande formulate mancava tra le opzioni di risposta quella corretta".
"Dobbiamo intervenire al più presto - aggiunge Gelmini - per stabilire nuovi criteri di accesso alle Facoltà a numero chiuso e una diversa formulazione dei test di ammissione per garantire un'adeguata selezione degli studenti migliori nelle nostre Università. Per questo motivo ho costituito, già a fine agosto, un tavolo di lavoro che ha il compito di presentare entro il 30 novembre 2008 delle proposte per cambiare completamente questo sistema di selezione".
 

pubblicità

Odontoiatria
Commenti

I Correlati

Quando la politica vuole decidere anche quali sono i fatti
Salute
Leggimi

Ultime News

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.